fbpx

Paolo Zanetti presenta Napoli-Empoli: “Loro fortissimi ma andiamo a Napoli per fare punti! Out Kvara? Ecco cosa penso…”

Napoli Venezia Zanetti DAZN

Paolo Zanetti allenatore dell’Empoli presenta in conferenza stampa la gara di domani a Napoli: dalla voglia di fare punti all’assenza del fuoriclasse georgiano, ecco il pensiero del tecnico empolese.

Paolo Zanetti presenta Napoli-Empoli: “Loro fortissimi ma andiamo a Napoli per fare punti! Out Kvara? Ecco cosa penso…”

Domani alle ore 18.30 si giocherĆ  Napoli-Empoli, un po’ la bestia nera dei partenopei negli ultimissimi anni. Il giovane tecnico degli azzurri toscani parla della gara del “Maradona”:

“L’atteggiamento ĆØ quello di far di tutto per portare a casa dei punti. Lo sappiamo della forza del Napoli, ĆØ una squadra meravigliosa, ĆØ tra le prime tre d’Europa in questo momento. FarĆ² giocare i migliori senza pensare alla prossima. Napoli senza Kvara? Sono comunque forti nella loro totalitĆ ”.

Parlando dell’ultima sconfitta in trasferta (contro la Juve 4-0, ndr) Zanetti spiega: “Non vogliamo fare piĆ¹ quelle figure. In campo voglio un atteggiamento diverso”.

Sull’ultima vittoria: “Forse ĆØ stata la nostra miglior partita nella nostra totalitĆ . Abbiamo fatto benissimo, ci sono state tante belle componenti. Spero di rivedere lo stesso atteggiamento domani”.

Sulla gara di domani: “Sono una grande squadra, bisogna difenderci bene prima di tutto, non possiamo permetterci di perdere equilibrio e dobbiamo limitare gli errori tattici e individuali. Ci deve essere coesione, precisione, abbiamo provato tante cose ma servirĆ  anche un pizzico di fortuna”.

Zanetti esalta due giovani e parla della possibile formazione anti-Napoli: “Buon impatto di Ebuhei e Cambiaghi contro il Sassuolo. Stanno facendo bene. Scelte per domani? Non farĆ² turnover ma sicuramente qualche ragionamento va fatto. Stojanovic come sta? Marin ĆØ in crescita? Stojanovic ĆØ possibile vederlo in campo, Ebuhei ĆØ un giocatore un po’ fragile e fa fatica a fare tre partite di fila. Stojanovic ĆØ un titolare, sono tranquillo, anche se Ebuhei sta facendo benissimo. Marin ĆØ in gran crescita, sta facendo molto bene nelle ultime gare, ha sempre fatto la mezzala ma ha le capacitĆ  per fare il play. Inizia a giocare un po’ di partite consecutive e sta trovando confidenza, nei movimenti e nel verticalizzare di piĆ¹. Questo aspetto ĆØ quello che sta migliorando di piĆ¹. Lui ĆØ un nostro punto di forza, come Grassi che sta rientrando”