fbpx

Napoli alla ripresa del campionato: le condizioni di Politano e Rrahamani

Genoa Napoli

Napoli alla ripresa del campionato: le condizioni di Politano e Rrahamani

L’ex interista è recuperato, mentre il centrale non lo è ancora del tutto.

Queste le ultime notizie sui due infortunati azzurri che, insieme a quelli rientrati dal Qatar, per aver dato il contributo alle loro nazionali nella Coppa del Mondo 2022, si rivedranno al Centro Sportivo SSC Napoli Konami Training Center di Castelvolturno.

A dare notizia di Politano e Rrahamani è il Napoli nel consueto report da Castelvolturno: “Si era fermato alla vigilia di Napoli-Villarreal per un affaticamento muscolare, Matteo Politano, il cui problema però è stato di poco conto tant’è che è già recuperato e oggi si è allenato interamente in gruppo. Anche Amir Rrahmani è sulla via del rientro e per la prima volta oggi ha svolto parte dell’allenamento con il resto della squadra: “Politano ha svolto seduta con la squadra. Rrahmani ha svolto prima parte di lavoro con il gruppo e successivamente allenamento personalizzato”.

Inter Napoli alla ripresa del campionato

La ripresa del campionato, prevista per gli azzurri il 4 gennaio a Milano contro l’Inter, si preannuncia difficoltosa per le velleità dei partenopei che, attualmente, occupano il primo posto in classifica (41), seguiti dal Milan a otto lunghezze di distanza (33) e via via le altre.

L’Inter è quinta a 30 punti e una grande voglia di scalare le prime posizioni.

Intanto, la squadra di Spalletti è stata sconfitta dal Villareal nell’amichevole dell’altra sera al Maradona di Fuorigrotta. Il risultato di 2 a 3 ha fotografato la situazione in campo, con gli spagnoli particolarmente efficaci, pronti ad inserirsi negli spazi creati dai propri calciatori, ma anche pronti a sfruttare alcune inefficienze della squadra azzurra, alla ricerca dell’assetto migliore.

A questo proposito Spalletti ha messo in campo i suoi ragazzi con il 4-2-3-1, pronto però a trasformarlo nel 4-3-3 e, alla bisogna, anche nel 4-4-2 per garantire le migliori opportunità a Raspadori a supporto di Osimhen.

Spalletti è chiamato a ricostruire l’atmosfera giusta intorno della squadra

Il tecnico toscano dovrà ancora lavorare molto in questi giorni che mancano alla ripresa per fare in modo che la squadra ritrovi l’amalgama dei giorni migliori e raggiunga l’optimum per puntare agli obiettivi prefissati.

Nel frattempo Aurelio De Laurentiis è silente, ma attento a quanto accade e pronto ad intervenire per ristabilire le superiorità sin qui prodotte dalla sua squadra.