fbpx

Inter-Napoli, i precedenti: il Meazza nerazzurro non porta bene ai partenopei ma Spalletti cerca la “decima”

Inter Napoli

I precedenti tra Inter e Napoli al Meazza, la Milano nerazzurra non porta bene: l’ultima vittoria partenopea nell’aprile 2017.

Inter-Napoli, i precedenti: il Meazza nerazzurro non porta bene ai partenopei.

Ritorna il campionato dopo ben due mesi di stop forzato tra Mondiali e festivitĆ  natalizie. Il Napoli di Spalletti dopo il ritiro turco e qualche battuta a vuoto in amichevole, inizia il nuovo anno con il botto.

MercoledƬ, infatti, per la 16esima giornata si va subito a Milano , sponda Inter, per riprendere il cammino da battistrada e magari cancellare le ultime speranze tricolore interiste.

Il campo per gli azzurri ĆØ storicamente ostico anche se, in questa prima parte di campionato, la banda Spalletti ha giĆ  espugnato San Siro contro il Milan (1-2, ndr). Gli azzurri scenderanno in campo comunque forti del +11 in classifica oltre al primato nell’anno solare con 81 punti fatti contro i 68 dell’Inter.

La buona notizia per il tecnico di Certaldo ĆØ quella di avere tutta la rosa a disposizione mentre Inzaghi ha diversi dubbi con in odore di defezione elementi importanti come De Vrij e Brozovic mentre Mkhitaryan ĆØ recuperato.

Sfida numero 8 tra i due tecnici con 3 vittorie a testa e 2 pareggi.

La Scala del Calcio, per l’occasione, si presenterĆ  sold out: insomma i presupposti per un super posticipo ci sono tutti.

Inter-Napoli, azzurri alla ricerca della “decima”.

Il Napoli vuole la decima. Infatti il bottino azzurro in casa del biscione ĆØ di 9 vittorie contro le 50 affermazioni interiste e 17 pari.

Anche nel computo totale l’Inter ĆØ nettamente avanti al Napoli con 68 vittorie contro le 46 partenopee (38 sono i pareggi, ndr).

Gli azzurri non vincono a Milano contro l’Inter dall’aprile 2017. In quell’occasione un diagonale di Callejon al tramonto del primo tempo decise la sfida.

Lo scorso anno, invece, i nerazzurri vinsero (con brivido finale) 3-2: al vantaggio ospite di Zielinski risposero Calhanoglu (di rigore), Perisic (a fine primo tempo) e Martinez al 15esimo della ripresa. Mertens, dalla panchina, a 12 minuti dal termine con un gran destro, mise pepe al finale di gara ma senza regalare, poi, altre emozioni.

Per ricordare il segno X bisogna ritornare al marzo 2018 (0-0 il punteggio, ndr).

Per il tecnico piacentino, il confronto con il Napoli ĆØ comunque impari con sole tre vittorie contro le ben 10 affermazioni napoletane (2 pareggi).

Non male, invece, il confronto tra Spalletti (ex di giornata) e l’Inter con il toscano che ha collezionato 9 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte.

MercoledƬ Spalletti e il Napoli possono raggiungere, guarda un po’, la decima contro la Beneamata, a braccetto…