fbpx

CorSera- La Procura riapre il caso Osimhen: ma c’è differenza con la vicenda Juve

Il caso plusvalenze (ri)chiama in causa il Napoli sulla vicenda Osimhen: l’ipotesi è falso in bilancio ma nulla a che vedere con la vicenda giudiziaria che ha colpito la Juve.

Corriere della Sera- La Procura riapre il caso Osimhen: ma c’è differenza con la vicenda Juve.

L‘inchiesta Prisma sta investendo prepotentemente il calcio italiano. Nel primo filone delle indagini, con il Processo chiuso venerdì, è stata colpita pesantemente la Juventus con il -15 in classifica facendo scivolare i bianconeri a metà graduatoria.

Il Procuratore Federale Chinè vuole vederci ancora più a fondo e potrebbe richiedere le documentazioni dell’affare Osimhen chiuso dal Napoli tre stagioni fa. Da ricordare come la Procura di Napoli mise già sotto la lente di ingrandimento tale operazioni non riscontrando irregolarità prosciogliendo il club azzurro.

Caso plusvalenze, cosa rischia il Napoli.

Anche il Napoli sarà rimesso in mezzo nell’ inchiesta Prisma. Come sottolineato dall’ edizione odierna del quotidiano “il Corriere della Sera” l’ipotesi su cui sta indagando la Procura del capoluogo campano è quella di falso in bilancio.

L’operazione Osimhen con il Lille “puzza” per il valore di mercato dato dal club azzurro ai 4 calciatori inseriti nello scambio con il Lille.

La Giustizia sportiva aveva, come già sottolineato, prosciolto il Napoli da qualsiasi accusa ma la situazione, come nel caso della Juventus, ha l’obbligo di essere riguardata.

I tempi delle indagini, in questo caso, saranno lunghi. Si ipotizza di saperne qualcosa a maggio anche se la situazione Napoli non è affatto uguale a quella della Vecchia Signora: il C.d.A. partenopeo ha agito secondo le regole federali e fiscali non essendoci norme che garantiscano valori certi ai cartellini di calciatori.