fbpx

CdS- Il Napoli formato europeo è come il Milan di Sacchi

Somiglianze tra il Napoli e il Milan di Sacchi che dominava in Europa negli anni ’90: un paragone che fa sognare i tifosi azzurri.

Corriere dello Sport – Il Napoli formato europeo è come il Milan di Sacchi.

La gara del Napoli di ieri al Deutsche Bank Park di Francoforte porta ulteriore consapevolezza della forza di questa squadra. Una vittoria di maturità che proietta gli uomini di Spalletti verso i quarti di Champions, come mai accaduto nella storia del club.

Ma, attenzione, non ditelo a Luciano che, giustamente, nella conferenza stampa post match, ha predicato calma minacciando i suoi che se pensassero di essere già qualificati rischierebbero il posto in squadra.

Un Napoli, comunque, sicuro di sè, europeo al punto giusto, devastante per gli avversari, non può non rallegrare i tifosi e gli amanti del calcio. A tal proposito l’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport” avanza un paragone esaltante.

Gli azzurri come il Milan degli invincibili.

Qusto Napoli sembra il Milan di Sacchi, quello degli invincibili per intenderci. Una squadra che impone il suo gioco a tutto campo sia sui prati verdi nazionali che continentali.

L’esportazione del Made in Italy in Germania che non è tutto catenaccio e contropiede ma gioco corale e espressione sublime del calcio. Una squadra, quella azzurra, che obbliga i ragazzi di Glasner a giocare all’ italiana.

Il Milan di Sacchi ha segnato un’epoca, questo Napoli lascia pensare che possa aprirne un’altra.