fbpx

Il Napoli punta anche su Amrabat per il centrocampo

Il Napoli punta anche su Amrabat il centrocampista marocchino della Fiorentina

Il Napoli punta gli occhi anche su Amrabat il centrocampista marocchino della Fiorentinache chiede 25 milioni per la sua cessione. Già da tempo la squadra viola ha un gentlemen agreement con il marocchino, chiede 25 milioni ed è pronta a soddisfare le richieste del centrocampista.

Sofyan Amrabat è richiesto anche dal Manchester United che però non ha ancora avanzato proposte. Non solo, ci sarebbe anche il West Ham interessato al centrocampista. Si attendono ulteriori sviluppi in settimana. Per ora la Fiorentina è ferma sulla sua richiesta ma non è detto che potrebbe anche abbassare il tiro se nessuno si fa avanti con una proposta.

Sofyan Amrabat

Sofyan Amrabat è un calciatore marocchinocentrocampista della Fiorentina e della nazionale marocchina. Nato nei Paesi Bassi da genitori marocchini, è il fratello minore di Nordin, anch’egli calciatore. A partire dal 2019, ha sempre indossato la maglia numero 34, in onore del connazionale e amico Abdelhak Nouri che due anni prima era stato costretto al ritiro dai gravi postumi di un’aritmia cardiaca.

Le sue caratteristiche tecniche

Amrabat è un centrocampista centrale, abile nel recuperare palla (a volte tramite spallate) e far ripartire la squadra. Lo contraddistinguono fisico, rapidità, tempismo e dinamismo oltre alla bravura nei contrasti. Il suo agonismo lo porta anche a commettere molti falli. Per questo è stato paragonato a Gattuso. Dispone di ottima visione di gioco, oltre che di buone doti aeree e una discreta abilità negli scambi stretti. In campo è un lottatore, corre per 90 minuti dimostrando ottima resistenza e polmoni. Quest’ultima gli consente di galoppare con la palla al piede dalla sua area fino alla trequarti avversaria, ribaltando l’inerzia del gioco. Abile in dribbling, può anche essere adattato da esterno di centrocampo.