fbpx

Zielinski, la Lazio di Lotito non molla

AURONZO DI CADOREClaudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio  non molla la presa e rilancia la trattativa per  arrivare a soffiare la mezzala del Napoli e della nazionale polacca,  Piotr Zielinski.

Nel weekend contatto ADL-Lotito: la Lazio rilancia per Zielinski, i dettagli

Sarri continua a metterlo in cima alla lista dei desideri Piotr Zielinski, a sognarlo. Per l’allenatore è il sostituto perfetto di Milinkovic-Savic.

Trattativa a oltranza con Aurelio De Laurentis, sono ripresi i contatti. Ecco la traccia da seguire, il presidente sta cercando di accontentare Sarri, confronti quotidiani al telefono. Deve accelerare le manovre, chissà se ci riuscirà, tra dieci giorni si chiude il ritiro e Mau per adesso sta lavorando senza nuovi acquisti. La priorità, quella del tecnico toscano  riguarda  proprio il centrocampo, zona chiave del suo gioco.

La Lazio deve prendere una mezzala destra per sostituire Milinkovic. ma  un regista da abbinare a Cataldi e l’esterno d’attacco e il terzino sinistro, altre due caselle da rinforzare, animeranno il mercato d’agosto: si tratta di ruoli in cui (al momento) non c’è emergenza e Lotito attenderà si abbassino i prezzi. Oggi lo aspettano tutti al varco e con i soldi in bocca per la cessione appena realizzata del centrocampista serbo.

Fronte Napoli

E ripreso il dialogo dunque con De Laurentiis. La Lazio insiste per Piotr Zielinski, in scadenza di contratto nel 2024. Respinta la prima offerta: 20 milioni più 5 di bonus. Pare che il presidente del Napoli ne abbia chiesti ben 35, solo cinque in meno facendo riferimento ai 40 incassati per Milinkovic. È dura, ma non impossibile, la variabile sarebbe legata al rinnovo del polacco con il Napoli. Sarri lo aspetta, gli ha manifestato da mesi il suo interesse, lo ha allenato anche in precedenza all’Empoli: legame solidissimo, ma certo il polacco si dovrebbe separare dai campioni d’Italia. Non dovrebbe andare in Arabia Saudita. Tra le alternative spicca il nome di Joey Veerman, mezzala olandese del Psv Eindhoven. Precede la candidatura di Gedson Fernandes, 24 anni, mediano del Besiktas.