fbpx

La U.A.N.M. vuole incontro con ADL

La U.A.N.M. vuole incontro con De Laurentiis, l’obiettivo costituire degli “Official Fan Club”

La U.A.N.M. vuole un incontro con ADL, l’obiettivo é quello di costituire degli “Official Fan Club” che il Napoli ancora non ha. Ieri, 22 luglio 2023, l’Addetto Stampa dell’Unione Azzurra Nel MondoRoberto Stanzione, è stato ospite della trasmissione “Ne Parliamo da Dimaro“, condotta da Silver Mele ed in diretta su Canale 8 ed in streaming su varie piattaforme. Oltre a Roberto Stanzione, tra gli ospiti vi erano anche Italia MeleSalvatore CaiazzaCarlo Alvino e Mario Giuffredi.

La U.A.N.M. (Unione Azzurra Nel Mondo), tramite il suo portavoce, ha messo in evidenza la necessità di un incontro con Aurelio De Laurentiis per trattare argomenti inerenti alle varie Associazioni sparse in Italia e nel Mondo. L’obiettivo primario é sicuramente quello di costituire degli “Official Fan Club”, in quanto il Napoli é l’unica società a non averli. Inoltre ha sollevato la questione biglietti per i Club esteri. Su questo argomento é intervenuto subito Sebastiano Lo Sapio, responsabile della parte Sud del Club Napoli Cina. Molti membri del Club Napoli Cina, la scorsa stagione, non sono riusciti a trovare i biglietti. 

I tifosi cinesi non sono riusciti a trovare i biglietti, l’intervento di Sebastiano Lo Sapio

Su questo argomento é intervenuto subito Sebastiano Lo Sapio, responsabile della parte Sud del Club Napoli Cina. Molti membri del Club Napoli Cina, la scorsa stagione, non sono riusciti a trovare i biglietti. Data la distanza, spesso sono stati costretti a fare i biglietti aerei tanti mesi prima, mentre, come noto, i biglietti per le gare non sono disponibili se non qualche decina di giorni antecedentemente al match. Ciò, ovviamente, implica un rischio: quello di essere a Napoli, ma di non poter assistere alla gara della propria squadra del cuore, come successo a tanti tesserati provenienti dal Paese asiatico.

L’intervento del giornalista Carlo Alvino

Carlo Alvino, noto giornalista sportivo e tifoso del Napoli, ha avanzato la proposta alla Società di delegare qualcuno che curi questi rapporti con i Club all’estero, nel caso in cui il Presidente non riuscisse a seguire questa vicenda. Tutto ciò, secondo l’esperto giornalista, dopo aver effettuato un primo incontro con il Presidente, mettendo sul tavolo la situazione generale.

Cos’é l’U.A.N.M. (Unione Azzurra Nel Mondo) e quando nasce

L’U.A.N.M. Unione Azzurra Nel Mondo, nasce il 2 maggio del 2021, un gruppo formato da tanti Club Napoli – uniti tra loro da un rapporto di amicizia leale, sincera e trasparente – che, senza alcun scopo di lucro, si impegnano per la realizzazione di una fratellanza globale che permetta a tutti i membri della grande famiglia azzurra di trovare una casa ospitale in ogni angolo del mondo.

La UANM si propone di realizzare una sinergia utile ad affrontare le varie problematiche dei Club aderenti accomunati dall’impegno sociale e dallo spirito solidale, dalla volontà di intraprendere iniziative benefiche volte alla difesa e al sostegno dei soggetti più deboli.

La UANM si propone per la difesa dei valori propri dello sport, quali non violenza sia verbale che fisica, nonché di contrastare e impedire qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sull’orientamento sessuale, sulla razza, sul colore della pelle o sull’origine etnica o sociale, età, sulle condizioni psico-fisiche o caratteristiche genetiche, sulla lingua, sulla religione, sulle opinioni politiche o sulle altre opinioni o convinzioni personali.

Fondamento portante della UANM è la sana passione sportiva, l’Amore per il Napoli Calcio, nonché per il nostro territorio e tutto ciò che ruota attorno alla cultura partenopea; invero i Club aderenti alla UANM si propongono per la difesa e la promozione della napoletanità in tutte le latitudini secondo i valori di umanità e solidarietà emergenti dalla secolare storia della amata terra di origine. Essi si pongono inoltre come obiettivo la promozione di iniziative culturali negli ambiti letterari, musicali, teatrali, storici che hanno come riferimento il patrimonio artistico campano passato e moderno e si impegnano affinché non manchino mai, nelle parole e nei comportamenti, i principi fondamentali di educazione e rispetto e a favorire la collaborazione ed il confronto costruttivi, nel pieno rispetto e riconoscimento reciproco.

Ogni club “libero” da qualsivoglia vincolo con altri sodalizi e/o associazioni sarà sempre il benvenuto. La UANM sarà sempre presente allo stadio “Maradona”, alle trasferte del Napoli in Italia ed all’estero, e su vari social media ed organi di informazione. (Il napolista)