fbpx

L’agente di Kvaratskhelia a Dimaro propone rinnovo e nuovi talenti

L’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, propone rinnovo e anche nuovi talenti al Napoli

L’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, a Dimaro propone al Napoli non solo il rinnovo dell’attaccante ma anche nuovi talenti . La notizia viene diffusa dal Corriere del Mezzogiorno, secondo quanto si legge, infatti, il procuratore avrebbe presentato alla società azzurra alcuni nomi interessanti di talenti georgiani da tener in considerazione per il futuro. Kvara, nel frattempo, è pronto alla firma sul nuovo contratto che lo legherà all’azzurro fino al 2028 con un ingaggio raddoppiato.

Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia è un calciatore georgianoattaccante del Napoli e della nazionale georgiana. Dopo aver vinto una Coppa di Russia con il Lokomotiv Mosca nel 2019, nella stagione 2022-2023 si è laureato campione d’Italia con il Napoli, venendo successivamente premiato come miglior giocatore assoluto del campionato di Serie A. È stato inoltre premiato per tre volte consecutive come calciatore georgiano dell’anno (2020, 2021, 2022). È il figlio di Badri Kvaratsxeliya, allenatore ed ex calciatore che, pur essendo nato in Georgia, scelse di rappresentare l’Azerbaigia n a livello internazionale.

Le caratteristiche tecniche di Kvara ala sinistra dal fisico longilineo, può giocare su tutto il fronte offensivo. Pur essendo bravo con entrambi i piedi, predilige l’uso del destro, soprattutto per accentrarsi partendo dalla fascia opposta. Elegante nella corsa, dispone di una grande accelerazione palla al piede, oltre a essere abile nel dribbling, nella finalizzazione e nei calci piazzati. Dà il meglio di sé quando si trova in campo aperto, ed è anche in grado di creare occasioni da gol per i compagni, grazie alla buona visione di gioco.

Considerato uno dei migliori talenti mai espressi dal calcio georgiano, nell’estate del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.