fbpx

Kvara, rinnovo contratto a settembre

situazione kvara

Kvara, rinnovo contratto a settembre, le cifre pattuite

Per Kvara si prospetta il rinnovo di contratto appena si chiuderà il mercato, gli accordi con l’agente georgiano Mamuka Jugeli. Sulla Gazzetta dello sport gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo di contratto dell’attaccante georgiano.

“Già il presidente De Laurentiis con il procuratore ne ha discusso in primavera, così come un incontro c’è stato anche a Dimaro. Nessun problema ma le parti si sono date appuntamento in settembre, a bocce ferme per così dire. L’idea è quella di prolungare l’attuale accordo al 2028, con opzione fino al 2029, a cifre decisamente diverse da quelle attuali di fatto più che raddoppiando l’attuale ingaggio, portandolo a 2,5 milioni di euro con possibilità di toccare i 3 con bonus sui risultati di squadra. Insomma il discorso è stato già impostato e una cornice c’è. ”

Khvicha Kvaratskhelia

Khvicha Kvartskhelia è un calciatore georgianoattaccante del Napoli e della nazionale georgiana. Dopo aver vinto una Coppa di Russia con il Lokomotiv Mosca nel 2019, nella stagione 2022-2023 si è laureato campione d’Italia con il Napoli, venendo successivamente premiato come miglior giocatore assoluto del campionato di Serie A. È stato inoltre premiato per tre volte consecutive come calciatore georgiano dell’anno (2020, 2021, 2022).

Ala sinistra dal fisico longilineo, può giocare su tutto il fronte offensivo. Pur essendo bravo con entrambi i piedi, predilige l’uso del destro, soprattutto per accentrarsi partendo dalla fascia opposta. Elegante nella corsa, dispone di una grande accelerazione palla al piede, oltre a essere abile nel dribbling, nella finalizzazione e nei calci piazzati. Dà il meglio di sé quando si trova in campo aperto, ed è anche in grado di creare occasioni da gol per i compagni, grazie alla buona visione di gioco.

Considerato uno dei migliori talenti mai espressi dal calcio georgiano, nell’estate del 2019 è stato indicato dalla UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.