Sportmediaset: a chi punterà De Laurentiis dopo il via di Veiga?
Sportmediaset: a chi punterà De Laurentiis dopo il via di Veiga? Si pensa a vecchi obiettivi
Su Sportmediaset: a chi punterà De Laurentiis dopo il via di Veiga? Si pensa a vecchi obiettivi come Koopmeiners o Samardzic. Lo scoop di queste ore che ha lasciato tutti senza parole: l’Al Ahli piomba subito su Gabri Veiga appena note le incomprensioni sulla trattativa col Napoli e ruba immediatamente il centrocampista spagnolo in ben 36 ore. Tutto é accaduto tra sabato e domenica, infatti venerdì 19 agosto si parlava di una chiusura dell’accordo che avrebbe portato Veiga a partire per iniziare il percorso di rito pre ingresso in squadra, ma qualcosa é andato storto.
Dettagli non presi in considerazione sono saltati fuori quasi alla chiusura della trattativa ed hanno messo in crisi il Celta Vigo che ha fatto un dietro front. Immediatamente la squadra araba che aveva già puntato gli occhi su diversi assi della squadra azzurra, piomba su Veiga con un’offerta allettante che convince il giocatore ed il suo club ad accettare. Cosa accadrà ora? Come si muoverà De Laurentiis? La redazione di Sportmediaset riporta che i suoi occhi sono puntati su due vecchi ingaggi, si parla di Koopmeiners dell’Atalanta o Samardzic dell’Udinese.
“Ora il Napoli deve cambiare obiettivo a centrocampo, potrebbero tornare di moda Teun Koopmeiners, che però difficilmente l’Atalanta lascerà partire, o Lazar Samardzic che, dopo il tramonto della trattativa con l’Inter, è rientrato all’Udinese ma era stato nei taccuini azzurri già mesi fa” si legge su Sportmediaset.
Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (Castricum, 28 febbraio 1998) è un calciatore olandese, centrocampista dell’Atalanta e della nazionale olandese. È un mediano naturale, di piede mancino, molto abile tecnicamente e nell’impostazione del gioco, può ricoprire grazie alla sua duttilità tattica tutti i ruoli del centrocampo, e all’occorrenza può arretrare il suo raggio d’azione giocando come difensore centrale (ruolo in cui ha iniziato la carriera).] Bravo nell’unire sostanza e qualità, è molto efficace anche in zona gol, grazie al buon tiro da fuori ed alla qualità sui calci piazzati, sia punizioni che rigori.
Lazar Samardzic
Lazar Samardžić (Berlino, 24 febbraio 2002) è un calciatore tedesco naturalizzato serbo, centrocampista dell’Udinese e della nazionale serba.
Centrocampista moderno con spiccate doti offensive, mancino di piede, gioca prevalentemente da trequartista ma talvolta viene impiegato anche come regista o seconda punta. Dotato di una buona visione periferica, è molto dinamico e predilige un tipo di gioco verticale.
Nel 2019 è stato inserito dal quotidiano inglese The Guardian nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2002.