fbpx

Mario Rui prenota un posto tra gli undici titolari, sponsor…Rudi Garcia

Mario Rui prenota un posto tra gli undici titolari, sponsor…Rudi Garcia

Il portoghese è vicino al ritorno in squadra per offrire il proprio supporto sulla sinistra ai propri compagni.

E’ particolarmente atteso dal suo allenatore che gli garantirà il posto a discapito di Olivera, ultimo a rientrare dopo la sosta delle nazionali.

I segnali dell’avvicendamento sulla fascia sinistra ci sono e riguardano l’intensificazione della preparazione del portoghese, capace in questi giorni di dare il meglio di

se in allenamento sotto l’occhio vigile dell’allenatore transalpino.

Il Genoa per Mario Rui

La scelta di Mario Rui titolare è da ricercare in primis nel modulo di gioco del Genoa, prossimo avversario del Napoli in campionato, e poi per le capacità del calciatore di leggere la partita dando il suo contributo anche in fase offensiva.

Saranno dunque appena quarantotto ore di riposo e poi Rudi Garcia, a capo del suo gruppo, riprenderà la preparazione a Castel Volturno cominciando a pensare alla

trasferta di Marassi con il Genoa.

I disponibili a Castelvolturno in questi giorni sono stati appena otto calciatori considerato che la maggior parte della rosa è in giro per il mondo ad offrire il proprio

contributo alle diverse nazionali.

I napoletani in giro per il mondo con le loro nazionali

Quattro di loro (Meret, Di Lorenzo, Raspadori e Politano) sono stati chiamati da Luciano Spalletti, novello allenatore dell’Italia, per la gara di questa sera contro la Macedonia per la qualificazione agli europei 2024, che si disputeranno in Germania.

Tra le fila macedoni milita Elmas, e poi Kvaratskelia pesantemente sconfitto con la sua Georgia dalla Spagna con un punteggio tennistico, 1-7.

Olivera con l’Uruguay, Cajuste con la Svezia, Lindstom con la Danimarca, Lobotka con la Slovacchia, Rrahmani con il Kosovo, Ostigard con la Norvegia, Zielinski con la Polonia, Anguissa con il Camerun, e Osimhen con la sua Nigeria.

La situazione Natan

Da focalizzare la situazione Natan: il difensore brasiliano del Napoli sta intensificando il lavoro per debuttare proprio dopo la sosta dovuta alle nazionali, mentre Mario Rui, come riferisce Repubblica, si scalda proprio in vista del Genoa:

“Matias Olivera sarà uno degli ultimi a rientrare dopo gli impegni con l’Uruguay e allora l’avvicendamento sulla fascia sinistra è abbastanza probabile. Mario Rui garantisce maggiore qualità sulla corsia esterna e può dare una grossa mano in fase di costruzione. Sarà sicuramente una delle novità del Napoli alla ripresa del campionato, per le altre Garcia attenderà notizie dai suoi campioni in giro per il mondo”.