fbpx

Italia Ucraina, Pistocchi: “San Siro sarà alleato dell’Italia”

Italia Ucraina, Pistocchi: “San Siro sarà alleato dell’Italia”
A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista:
“La Nazionale? Sarà sicuramente il campo di San Siro stasera piuttosto che quello dove hanno giocato Macedonia e Italia.
La squadra meno tecnica è avvantaggiata se si gioca su un terreno come quello.
La coppia delle due mezze ali Frattesi-Barella è meglio perché giocano insieme nell’Inter.
Il problema vero dell’Italia è che non c’è un centravanti.
Ad Immobile vogliamo tutti bene, ma quando è andato all’estero ha fatto malissimo.
Vuol dire che è un giocatore adatto ad un certo tipo di calcio. 
Al posto di Politano penso che per le caratteristiche di gioco di Spalletti, Orsolini sia quello più qualificato.
È un esterno che viene dentro al campo e gioca a destra essendo mancino. 
Immobile assomiglia più ad Osimhen che a qualsiasi altro attaccante, predilige l’attacco alla profondità.
Però Osimhen è molto migliorato. In questo si individualizzano tutte le problematiche. L’Italia non ottiene risultati importanti dal 2010 togliendo la vittoria dell’Europeo.
Insomma, sarà anche un problema strutturale. In Italia si dà sempre la colpa al portiere o all’allenatore, qualche cialtrone ha dato la colpa a Donnarumma per il gol della Macedonia. 
La problematica più seria che noi abbiamo in questo momento è che sono vent’anni ormai che non abbiamo un progetto di rifondazione.
Sotto Gravina stiamo andando in un precipizio. Se il Governo non fosse impegnato in cose più serie, richiederebbe il commissariamento della FIGC e della Lega. 
C’erano talmente tante criticità nella situazione Juventus che l’anno scorso era in salvabile e poteva tirarsene fuori solo con un patteggiamento. 
Pogba positivo al testosterone? Stanno succedendo le cose più incredibili alla Juventus, l’ultima è la causa che Bonucci vuole intentare contro la società. Piove sul bagnato.
La Juventus si è salvata con una multa di 10 milioni che possono diventare 20. Evidentemente c’è molta difficoltà nel trovare equilibrio.
Io non posso pensare che un professionista che guadagna 10 milioni di euro a stagione sia così stupido da assumere dei medicinali non consentiti senza controllo medico.
Se ha fatto una cosa del genere gli va rescisso il contratto, ma non è possibile che un professionista di quel livello assuma sostanze senza controllo medico. Il testosterone è contenuto in farmaci non da banco, ma in farmaci per i quali è necessaria la ricetta medica.
È evidente che la ricetta qualcuno gliel’ha fatta a questo ragazzo.
Poi i responsabili dell’antidoping hanno detto che non c’è possibilità che ci sia stato un errore nella definizione della positività riscontrata a Pogba.
Noi aspettiamo le contro-analisi come in ogni situazione.
Posso anche pensare che ciò che è stato scritto in questi giorni sulla vendita della Juventus sia reale. 
Ronaldo rammenta dalla Juventus mancati pagamenti per circa 20 milioni di euro per esempio. 
Noi cerchiamo il bene del calcio, che è una competizione onesta dove tutti giochino con le stesse armi anche se uno è più ricco e uno più povero”.