fbpx

Napoli, Fedele: “Le scelte di Garcia fanno preoccupare!”

Enrico Fedele a Forza Napoli

Enrico Fedele, procuratore sportivo e noto opinionista televisivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, commentando la sostituzione fatta dal mister  Rudi Garcia quando sul finire di Genoa-Napoli (2-2) ha sostituito Kvara con Zerbin. Una sostituzione che, in verità, ha lasciato basiti tutti quelli che hanno a cuore le sorti degli azzurri e che – gioco forza – ha suscitato tanti dubbi sull’operato del tecnico azzurro.

La sostituzione del georgiano nel match contro il Genoa, secondo Fedele  è figlia delle mancate convinzioni dell’allenatore del Napoli sui calciatori che allena e delle loro capacità.

Napoli, Fedele: “Le scelte di Garcia fanno preoccupare!”

«Garcia – ha detto l’opinionista ai microfoni di Radio Marte – non è mai stato un grande giocatore e solo gli allenatori che non sono stati dei grandi calciatori non riconoscono nel talento quel ‘quid’ in più che ti fa vincere le partite»

«Soltanto chi pensa che il calcio sia unicamente una questione di tattica – ha aggiunto Fedele – può non capire che se hai Kvaratskhelia in campo, non lo puoi tirare fuori, perché è tra i pochi in grado di inventare qualcosa».

“Ivan Zazzaroni – secondo Fedele – ha perfettamente ragione. Il direttore del Corriere dello Sport ha fatto una similitudine, dicendo che Garcia, nel Napoli, sembra il Benitez dell’Inter. Imporre a un cavallo che va al trotto di fare il galoppo, secondo me, è una follia. Le sviste di Garcia e le sue scelte fanno preoccupare».