fbpx

Il Napoli visto da Bobo Vieri: “La scorsa stagione è stata una cavalcata, quest’anno uno dei suoi calciatori chiave soffre tantissimo”

Il Napoli visto da Bobo Vieri

Fonte Facebook SSC Napoli

Il Napoli visto da Bobo Vieri: “La scorsa stagione è stata una cavalcata, quest’anno uno dei suoi calciatori chiave soffre tantissimo”

Purtroppo il Napoli della scorso anno non lo vedremo più.

Dopo la vittoria in Champions League contro l’Union Berlin con il punteggio di 1 a 0 (rete di Raspadori su assist di Kvaratskhelia) che potrebbe aprire agli azzurri le porte della qualificazione agli ottavi di finale, torna il campionato di calcio e l’attesa per Napoli Milan di domenica prossima al Maradona di Fuorigrotta.

Tanti sono i motivi di discussione che riguardano il gioco della squadra di mister Garcia, sì vincente, ma scarsamente propensa al gioco duttile e tanto apprezzato dai tifosi e dagli addetti ai lavori lo scorso anno.

Le premesse per ritornare ad essere la migliore squadra al mondo ci sono, ma qualcosa non convince nella struttura della squadra, tant’è che Christian Vieri, ex attaccante della Nazionale, alla BoboTv, ha parlato di un eventuale problema esistente.

Il problema del Napoli secondo Bobo Vieri

Ecco le sue parole: “Il Napoli vince perché di base è una squadra fortissima.

Dall’anno scorso poi si conoscono tutti e hanno automatismi della scorsa stagione, ma poi nelle difficoltà non sanno bene cosa fare e col cambio in panchina qualcosa cambia.

Senza Osimhen poi si fa più fatica, ma sta bene Kvaratskhelia, ma non c’è quel Napoli dell’anno scorso e non lo vedremo più.

In campionato col Verona e queste squadre qui la differenza è enorme, ma sarà altalenante quest’anno.

Chi soffre più di tutti è Lobotka, l’anno scorso era il padrone del gioco, quest’anno fa fatica”.

Dunque secondo Bobo Vieri il problema è la scarsa resa di Lobotka in confronto alla mole di lavoro che lo slovacco produceva la scorsa stagione.

E’ stanco fisicamente? Non ha la stessa voglia dello scorso anno? Ha bisogno di riposo?

Sono domande a cui è difficile dare una risposta, ma sarà lo spogliatoio, e per esso il tecnico Rudi Garcia, a trovare la soluzione opportuna per ripartire alla grande.