fbpx

Napoli-Milan, Garcia a Dazn: “Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi!”

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Milan di Stefano Pioli allo Stadio Maradona di Fuorigrotta.

Napoli, Garcia a Dazn: “Pareggio giusto. Mi è piaciuta la reazione dei ragazzi nella ripresa. Loro sono una grande squadra ma, anche noi…”

«Mi sembra un pareggio giusto, il primo tempo è stato per il Milan, il secondo per noi. Mi è piaciuta la reazione della squadra, il fatto di crederci, di credere nelle nostre qualità, aver riaperto la partita, anche 10 contro 11 abbiamo avuto la palla della vittoria, bravi i ragazzi, volevamo vincere questa partita e ci sta perchè il Milan è una grande squadra e lo siamo anche noi».

SUL SECONDO TEMPO

«La lettura nel secondo tempo è stato cambiare il modulo di gioco, non c’è solo il 4-3-3. Raspadori si muove bene tra le linee, ci voleva un attaccante in più, pressare più alto e con due punte era più semplice. Kvara e Politano sono stati bravi e siamo tornati in partita, peccato per il giallo di Natan preso per ingenuità ma abbiamo finito bene in 10».

SULLA SQUADRA

«Questa squadra ha voglia e orgoglio e questo mi piace. Raspadori può giocare in tutti i posti dell’attacco, l’ho sempre detto, può giocare trequartista a destra e a sinistra e in avanti. Oggi ha giocato punta centrale e trequartista e ha fatto benissimo».

SU POLITANO

«Politano? E’ un giocatore che mi piace perché è molto intelligente, è uno dei pochi mancini che abbiamo e sulla corsia di destra ha un legame forte calcisticamente con Di Lorenzo. So che l’anno scorso la corsia di sinistra era il punto forte del Napoli e quest’anno possiamo puntare sulle due fasce. Matteo ha preso fiducia, ci ripaga, non è solo bravo nella costruzione del gioco, i nostri esterni devono essere decisivi, Matteo lavora tanto, aiuta la squadra, ha tutto buono come a scuola ma non deve mollare, sarò io a vigilare sul fatto che non si addormenti».

SUI MODULI DI GIOCO

«Non solo 4-3-3-? Vediamo chi ho a disposizione, aspettiamo Osimhen, Anguissa non ha potuto giocare titolare, ha messo un po’ di minuti nelle gambe a gara in corso, la nostra squadra deve essere brava a giocare con più sistemi di gioco. Abbiamo tre bravi giocatori in avanti, ci sta iniziare una partita con due centravanti e poi in corsa è più semplice».

SU QUANTO ACCADUTO A MARSIGLIA A FABIO GROSSO

«Lancio di sassi contro il Lione e Grosso colpito al volto? Non lo sapevo».

I PROSSIMI IMPEGNI DEGLI AZZURRI

Il 04/11/2023 si scende a Salerno, Stadio Arechi, dove alle ore 15.00 saranno ospiti della Salernitana di Filippo Inzaghi.

Mercoledì 8 novembre 2023 ritorna la Champions a Napoli. Infatti, alle ore 18:45 allo Stadio Maradona gli azzurri ospitano i tedeschi dell’Union Berlino, 4ª partita della fase a gironi.  Il Napoli è inserito nel Gruppo C con Real Madrid, Braga e appunto Union Berlin. In caso di successo i ragazzi di Garcia ipotecano il passaggio alla fase a eliminazione, centrando così un traguardo davvero importante.

Non perderti l’opportunità di leggere le nostre notizie in anteprima. Seguici su tutti i giorni su casanapoli.net per non perderti nessuna notizia. CasaNapoli.net, il calcio 24 ore su 24!