Ma Aurelio De Laurentiis cosa sta aspettando, Babbo Natale!

Ma Aurelio De Laurentiis cosa sta aspettando a mandare via Garcia? La domanda è d’obbligo, dopo questo inizio di stagione disastroso, ha provato a rattoppare le falde create dal mister francese, facendo sentire la sua presenza in queste settimane e in quelle passate, ma ormai tutti i problemi del Napoli sono sotto gli occhi di tutti.
Anche stasera il gioco è stato sterile e poco incisivo anche sotto porta, poche idee, ma sopratutto tante volte la squadra è molto sbilanciata in avanti, e guarda caso il gol dell’Union Berlino, questa sera, è arrivato da un contropiede con la squadra molto sbilanciata in avanti, non si può vedere queste cose da una squadra che è Campione d’Italia. Anche i cambi sono stati molto tardivi, non si possono fare a 10 minuti dalla fine, se vuoi vincerla.
Prospettive
In campionato siamo già a 7 punti dalla vetta, e ora in Champions è d’obbligo battere il Braga in casa, perché con questo allenatore andare a vincere a Madrid la vediamo poco probabile.
In più mettiamoci che dopo Empoli abbiamo un calendario davvero ostico con Madrid Inter e Juventus, se aspettiamo ancora, si posso perdere punti importanti in campionato.
Ci domandiamo come mai questa squadra non è riuscita ad assimilare il nuovo metodo di gioco del nuovo allenatore, ci ricordiamo tutti la macchina perfetta che Spalletti aveva creato e che in pochi mesi il signor. Garcia ha demolito, stravolgendo tutto e mettendosi per gran parte del campionato alcuni giocatori contro, se non l’intera squadra, ed è per questo che è dovuto intervenire ADL in queste settimane.
Cosa ci aspetta il futuro? Non cose belle se teniamo questo allenatore, ricordiamo che il signor.Garcia viene dalla lega saudita, da esonerato, non da vincente.
Per dare una scossa bisogna fare scelte decise e magari anche dolorose, ma che potrebbe anche portare nuova linfa alla squadra, di sicuro il bel gioco che aveva proclamato a inizio stagione, fino a ora non si e mai visto, e il Napoli perfetto che ha fatto faville in Italia ed Europa, della passata stagione è solo un vecchio miraggio, e le vittorie viste in campionato e in Europa sono state solo lucciole per allodole, hanno nascosto i gravi problemi che ha questo Napoli nel gioco e con questo allenatore.
Il tempo ci dirà di più, vedremo cosa passerà nella testa del presidente, ma se si aspetta a prendere decisioni si rischia di perdere punti importanti in Italia ed Europa, e se si aspetta potrebbe essere troppo tardi per recuperare.
Collaboratore giornalistico CasaNapoli.net, opinionista
Ex giocatore e allenatore di calcio 11 e futsal 5