fbpx

Osimhen tornato in Italia

Osimhen il suo infortunio preoccupa

Osimhen  tornato in Italia ( fonte Sky)

L’attaccante azzurro è tornato in Italia dalla Nigeria proprio oggi, come rende noto Sky Sport.

Il giocatore a causa di una lesione di medio grado al bicipite femorale della gamba destra è tutt’ora indisponibile ed assisterà alla sfida con l’Union Berlino dalla tribuna.

Il ritorno in campo

Per il suo rientro in campo però, come dichiarato ieri in conferenza stampa dal tecnico Garcia,  bisognerà aspettare dopo la sosta per la sfida con l’Atalanta, ma saranno comunque i medici a stabilire i tempi esatti dopo le verifiche che attendono il giocatore nei prossimi giorni.

E’ pero più verosimile che il bomber azzurro non venga rischiato nemmeno contro l’Atalanta per non comprometterne il pieno recupero e non rischiare un altro lungo stop, anche in considerazione delle ottime prestazioni che l’attacco azzurro sta fornendo in questo lungo periodo in cui egli è stato infortunato.

La riabilitazione

Osihmen chiuderà a Castel Volturno il lungo periodo di riabilitazione resosi necessario per recuperare dall’ infortunio che ha subito durante l’ultima partita della nazionale nigeriana.

Il giocatore si assenterà  anche a gennaio per rispondere alla convocazione della sua nazionale e partecipare alla prossima Coppa d’Africa.

Osihmen resterà lontano dal nostro campionato presumibilmente, a meno di prematura eliminazione della Nigeria, tutto il mese di gennaio e forse anche gli inizi di febbraio.

La Coppa d’Africa si disputerà infatti a partire da sabato 13 gennaio 2024  e durerà fino a domenica 11 febbraio 2024.

Le considerazioni societarie

Proprio queste considerazioni spingono la società ad insistere sulla ricerca di soluzioni alternative interne per sopperire all’assenza del bomber, assenza che peraltro riguarderà anche uno dei perni del centrocampo della squadra campione d’Italia, il camerunense André-Frank Zambo Anguissa.