fbpx

Napoli Union Berlino scontri tra tifosi

Napoli-Union Berlino: scontri tra tifosi in città: la situazione

 A qualche ora dall’inizio della sfida contro l’Union Berlino in Champions League delle  18:45, le due tifoserie del Napoli e dell’Union Berlino  si sono scontrate nei pressi dello stadio Maradona, rendendo necessario l’intervento della polizia.

Come riportato dall’ Ansa, le due tifoserie si sono affrontate e la polizia è intervenuta. I tifosi si sono scontrati  a Fuorigrotta in via Barbagallo, nel percorso che conduce allo stadio Maradona.

La situazione attuale

Ora   la situazione sembra normalizzata grazie proprio al pronto intervento delle forze dell’ordine.  Resta comunque alta la tensione  non solo a Fuorigrotta ma  anche in altre zone della città dove la polizia è presente con diversi mezzi tra cui anche quello quello dotato di idrante, sia nella zona di Piazza Municipio che a Piazza Garibaldi,  dove i tedeschi che alloggiano negli alberghi della zona sono stati fatti salire sui bus che li hanno portati alla Stazione Marittima e da lì allo stadio.

Dalla stazione Marittima si sono mossi circa 300 tifosi dell’Union Berlino e considerando che i biglietti venduti ai tedeschi sono stati 2.380, ciò significa che la maggior parte dei tifosi dell’Union Berlino si trova in altre parti della città.

I precedenti di ieri sera

Ieri sera La Digos di Napoli ha arrestato dieci tifosi tedeschi dell’Union Berlino in flagranza di reato  per i gravi disordini che si sono verificati nel centro di Napoli dove i tifosi tedeschi sono venuti a contatto con le forze di polizia ed hanno creato non pochi danni anche a negozi.
I tifosi arrestati appartengono ai gruppi ultras più oltranzisti della tifoseria della squadra tedesca, nonché della tifoseria del Borussia Monchengladbach, storica rivale di quella partenopea e gemellata con l’Union Berlino. La Polizia di Stato contesta loro il reato di devastazione. In arrivo per loro Daspo internazionali.