fbpx

Napoli-Cagliari le formazioni ufficiali

Napoli-Cagliari le formazioni ufficiali

 Sono ufficiali le formazioni di Napoli-Cagliari, gara valida per il 16esimo turno del campionato di Serie A. Walter Mazzarri ha cambiato solo un giocatore rispetto alle ultime partite. Il cambio è stato forzato per l’assenza di Zielinski infortunato e non convocato per un problema al ginocchio. Persistendo anche l’assenza per infortunio muscolare di Elmas, negli ultimi tempi utilizzato con maggior continuità dal tecnico toscano, il dubbio era tra Gaetano e Cajuste: il ballottaggio è stato risolto al fotofinish a favore di Cajuste.

Le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Jankto, Prati, Makoumbou; Oristanio; Petagna, Pavoletti. All. Ranieri

tutti confermati quindi gli altri giocatori: Meret in porta, difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Natan (sulla fascia sinistra). A completare il centrocampo Lobotka e Anguissa, mentre in attacco Politano e Kvaratskhelia ai lati di Osimhen.

Difficoltà nel prepartita per il forte vento

Il forte vento che si è abbattuto oggi su Napoli ha provocato danni alla copertura dello stadio Diego Armando Maradona. Nelle ultime ore le folate di vento hanno divelto parte dei cupolini dell’impianto di Fuorigrotta, una disavventura che sta ritardando l’ingresso dei tifosi all’interno della struttura.

L’apertura dei tornelli era prevista alle 15:30, una parte dei supporters partenopei è già dentro, ma in alcuni settori è stato posticipato l’accesso allo stadio. Tuttavia la situazione è in fase di risoluzione e, stando a quanto si apprende, a breve tutti i tifosi con il biglietto saranno dentro. Napoli-Cagliari non è a rischio rinvio.