fbpx

Gigi Pavarese: il ritiro potrebbe essere una soluzione

Roma Napoli

Gigi Pavarese: il ritiro potrebbe essere una soluzione

Gigi Pavarese, ex dirigente anche del Napoli di Maradona, è stato intervistato da CalcioNapoli24 Live  ed ha detto la sua sulla situazione della squadra Campione d’Italia. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Il mercato di gennaio di solito lo fanno le squadre non di prima fascia, quindi non so quanto possa servire al Napoli che invece è una società con una squadra di livello, con calciatori di grande qualità.

Questi ragazzi non sono certo dei brocchi, stanno pagando un ritardo di preparazione palesato con Garcia e quindi non riescono più a fare il calcio mostrato con Sarri e Spalletti.

Non si sta più ragionando da squadra, ognuno sta cercando di risolvere il problema individualmente, e se ci mettiamo anche che la fortuna sembra aver abbandonato il Napoli che non riesce a segnare nemmeno le reti più semplici e che alcune decisioni arbitrali legate al VAR ci sono venute contro, ecco che la situazione è quella che è.

Ora  dobbiamo stare vicino a questi ragazzi per consentirgli di uscire da questa situazione e riprendere a divertirci insieme.

Io sono stato sempre a favore dei ritiri perchè ritengo che il vivere tutti insieme va a rafforzare il gruppo. Il ritiro porta ognuno a ritrovare la fiducia nel compagno perchè sai che come tu devi stargli vicino e coprirgli le spalle, altrettanto faranno loro con te.

Speriamo che il ritiro sia foriero di risultati importanti, con la speranza di riuscire a vincere la Supercoppa italiana per riunire l’ambiante che si sta sfaldando.

Solo sette mesi fa eravamo orgogliosi di questa squadra che brillava in Italia ed in Europa, ora invece siamo qui a criticare perchè sembra che tutti quanti siano diventati dei brocchi”