fbpx

Il mercato invernale del Napoli, Salvatore Bagni su Dendoncker: “Non è solo un mediano. Ho un dubbio”

Il mercato del Napoli

SALVATORE BAGNI

Il mercato invernale del Napoli, Salvatore Bagni su Dendoncker: “Non è solo un mediano. Ho un dubbio”

La SSC Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis sta operando fattivamente sul cosiddetto “mercato di riparazione invernale”, avendo finora portato all’ombra del vesuvio Traorè, Ngonge, Mazzocchi e, si aspetta solo l’annuncio ufficiale, Dendoncker.

In questo modo la squadra sarà riorganizzata in tutti i reparti con il centrale di cui tanto si sentiva il bisogno, e con i centrocampisti che andranno ad affiancare coloro che, lo scorso anno, sono stati gli artefici della conquista dello scudetto.

Nel frattempo continuano le trattative intessute dal Ds Meluso per accaparrarsi: Nehuen Perez (d, Udinese), Theate (d, Rennes), Mangala (c, Nottingham Forest), Barak (c, Fiorentina), Solet (d, Salisburgo).

Manca solo l’annuncio per Dendoncker

Si sta aspettando soltanto l’annuncio dell’ingaggio di Leander Dendoncker, calciatore belga, proveniente dall’Aston Villa, che ha già superato le visite mediche a Villa Sturat.

Si tratta di un calciatore molto duttile che può ricoprire il ruolo di mediano o di difensore centrale e del quale ha parlato, alla Gazzetta dello Sport, un indimenticabile ex calciatore napoletano dell’era maradoniana, il simpaticissimo Salvatore Bagni:“Tra tutti i nuovi soltanto Perez, che non è stato ancora chiuso, potrebbe ritagliarsi un posto nell’undici di Mazzarri, gli altri oggi si presentano solo come buone alternative.

Dendoncker? Mi piace come calciatore, è un incontrista che sa cosa fare col pallone tra i piedi, lo seguo da quando era un prospetto interessante nelle giovanili del Belgio. Non è un semplice mediano di rottura, ma qualcosa in più. L’unico dubbio: non ha avuto molto spazio all’Aston Villa, potrebbe risentirne”.

Il mercato invernale del Napoli

Intanto cresce l’attesa per la prossima gara del Napoli, per la 22esima di campionato gli azzurri sono attesi a Roma per incontrare la Lazio di mister Sarri.

Si tratta di una gara molto delicata che Walter Mazzarri dovrà incanalare nel percorso della normalità visto che gli assenti saranno tanti e i sostituti dovranno essere all’altezza della situazione.

Il Napoli non dovrà commettere errori, uscendo dall’Olimpico almeno con un  pareggio, ma, chi scrive, ritiene che lo stadio romano sia stato sempre un trampolino di lancio per il Napoli nei momenti difficili della squadra, quindi non è da escludere una vittoria partenopea.