Laporta : in super Lega anche il Napoli

Laporta : in super Lega anche il Napoli
Come riportato anche dal quotidiano La Repubblica, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha dichiarato: “Inter, Milan, Roma e Napoli pronte a unirsi alla Superlega. Il Psg no perché governa la Uefa”
Quattro squadre italiane sarebbero pronte a unirsi al progetto della Superlega naufragato quasi due anni fa e in parte rimesso in gioco dalla sentenza della Corte di giustizia europea.
I nomi sono stati resi pubblici dal presidente del Barcellona che è stato intervistato durante il programma “El Món” a RAC1.
Ancora, Laporta ha detto “Inter, Milan, Napoli, Roma. Qualsiasi squadra del campionato spagnolo tranne l’Atletico Madrid, che ha un’altra posizione. Il Marsiglia, tre portoghesi con Benfica, Sporting e Porto, tre olandesi con Ajax, Feyenoord e Psv e due belghe, Anderlecht e Bruges”.
Il Psg, secondo il presidente della squadra catalana, non sarebbe interessato perché “è lui a governare nella Uefa”.
Con riferimento alle squadre inglesi invece, Laporta ha affermato che :“Hanno già la loro Superlega”.
Considerazioni
Le dichiarazioni di Laporta riaccendono i proiettori sull’argomento Superlega che sembrava ormai superato, ma gli attacchi di questi ultimi tempi portati da Ceferin ai fautori del progetto evidentemente presupponevano, a ragione, una rialzata di testa da parte di questi ultimi.
Dalle parole di Laporta, sembra che al progetto non aderisca la Juventus.