fbpx

Focus Azzurro-Napoli:Barcellona-Il tempo di Francesco Calzona

Calzona

Calzona

  •  

Focus Azzurro-Napoli:Barcellona-Il tempo di Francesco Calzona

Il tempo di Francesco Calzona-Il battesimo calcistico per Ciccio Calzona non poteva essere più difficile. Infatti il nuovo tecnico del Napoli stasera si troverà ad affrontare al Maradona, un cliente scomodissimo come il Barcellona. Calzona però avendo fatto un lunghissimo praticantato prima con Sarri e poi con Spalletti, è sicuramente pronto per affrontare questa durissima sfida. In pratica la gavetta di nobile vice, di questi due illustri allenatori italiani, gli consentirà di non tremare di fronte al prestigioso evento. Da registrare che Calzona da quando è sbarcato a Napoli, ha avuto la possibilità di fare solo due allenamenti con la squadra e quindi incrociamo le dita per la sfida di stasera.

Il modulo che adotterà oggi il nuovo tecnico sarà sicuramente il 4/3/3, così tanto amato dal suo antico mentore Spalletti.

In sintesi il Napoli scenderà in campo con Meret in porta, Di Lorenzo e Mario Rui esterni difensivi e Rrahmani e Jesus a completare il reparto arretrato. Il centrocampo invece sarà composto da Lobotka  solito metronomo della mediana, affiancato da Cajuste e Anguissa che dovrebbero apportare interdizione e dinamicità al settore. In attacco come si sa dopo un lungo periodo lontano da Napoli ritornerà Osi e avrà la complicità di Politano e Kvara. In questo momento storico, considerate tutte le traversie affrontate nella stagione, sembra la formazione più idonea per affrontare la corazzata Barcellona.

Il tempo di Francesco Calzona-Due parole a questo punto vanno spese anche per  l’ennesimo cambio stagionale sulla panchina azzurra.

Purtroppo Mazzarri anche se molto amato dalla torcida napoletana, non è riuscito ad invertire la rotta negativa, intrapresa dal suo predecessore Garcia. Bisogna però sottolineare che il tecnico toscano era venuto nella nostra città con grande voglia di dare una mano alla squadra azzurra, ma purtroppo non è riuscito nel suo intento, perché alla fine della fiera è stato capace di fare anche peggio di Garcia. Cosa assolutamente non facile! Comunque Mazzarri era e rimarrà sempre un amico del pubblico partenopeo. Adesso però per il Napoli si apre un nuovo capitolo, precisamente il terzo, per quanto riguarda i tecnici che si sono avvicendati sulla panchina napoletana in questo tragitto. Ora tocca a Calzona, che dovrà traghettare la formazione azzurra fino alla fine di questa scellerata stagione. Tuttavia aldilà dei rimpianti e delle recriminazioni che ci portiamo sicuramente dietro, auguriamo un sincero in bocca al lupo al nuovo tecnico. Confidando che il primo Ciak finisca nel migliore dei modi…