fbpx

Napoli-Juventus 2-1, le pagelle: Top Kvara, Flop Olivera

Napoli-Juventus. Gli azzurri ed i bianconeri si sono affrontati questa sera allo Stadio “Diego Armando Maradona” in una gara valevole per la ventisettesima giornata di campionato. Il match si è concluso sul 2-1 per il Napoli grazie alle reti siglate da Kvara al ’42 del primo tempo e da Raspadori all’87.

Top
Flop

Napoli-Juventus, le pagelle.

Meret 6,5 – Incolpevole sul goal subito. Disputa una gara di grande attenzione.

Di Lorenzo 7 – Sta tornando, il capitano. Poco da dire. Dinamismo e personalità per una vittoria che vale ben più dei tre punti conquistati in classifica.

Rrahmani 6 – Buona gara, la sua. Personalità e concentrazione. Poi esce per infortunio.

(’65 Ostigard 6) – Subentra quasi a freddo, ma dimostra grande concentrazione. Non si scherza col marines!

Juan Jesus 6,5 – Non era facile rientrare dopo le polemiche (e l’erroraccio) di Cagliari. Il brasiliano ha risposto sul campo alle critiche (eufemismo) di una settimana fa.

Olivera 5,5 – Una dormita sul goal siglato da Chiesa. Nel complesso, la sua, è stata una gara non all’altezza.

Anguissa 6,5 – Onnipresente, il caro vecchio Zambo. Soprattutto nella ripresa. Sta ritornando l’elemento indispensabile che tanto aveva entusiasmato tifoseria ed addetti ai lavori durante le stagioni passate.

Lobotka 6,5 – Gira bene, Lobo. E fa girare (a vuoto) gli avversari, soprattutto. Partita da sufficienza piena.

Traoré 6 – Non male. Fino a che il fisico regge. Qualche guizzo lo regala sempre. Poi viene sostituito.

(’65 Zielinski s.v.)

Politano 6 – Gara senza infamia e senza lode. Più vivace nel primo tempo che nella ripresa.

(’65 Raspadori 7) – Entra e segna, Giacomino, approfittando dell’errore commesso da Osimhen sul dischetto del calcio di rigore. Una sorta di magico amuleto, ormai, contro la Juve. Hai detto niente…

Osimhen 6 – Conquista il calcio di rigore dopo aver disputato una (buona) partita contro Juve… e Bremer. Dal dischetto fallisce, ma ci pensa Raspadori a risolvere la matassa. Tutto è bene quel che finisce bene.

Kvaratskhelia 7,5 – Goal da cineteca e prestazione sfavillante. Chapeau.

All. Calzona 7 – Sette punti in tre partite. Non solo. Quattro gare senza sconfitte (compresa quella con il Barcellona) per il tecnico calabrese sulla panchina degli azzurri. Insomma, il suo marchio lo sta imprimendo a suon di risultati (e di prestazioni). Bene, benissimo così.