fbpx

Traorè: Grazie, ma continuate a spingerci

Traorè: Grazie, ma continuate a spingerci

Il centrocampista del Napoli Hamed Junior Traorè, in un video presentazione del prossimo impegno in campionato contro il Torino pubblicato sul profilo ufficiale di Instagram degli azzurri, si è rivolto ai tifosi napoletani con queste parole chiedendo il loro sostegno :
“Ciao ragazzi, grazie per il vostro affetto: continuate a spingere la squadra, abbiamo bisogno di voi perché abbiamo un obiettivo importante da raggiungere. Non vedo l’ora di vedervi allo stadio”.
Traorè domenica sera è partito  titolare nel confronto con la Juventus vinto dal Napoli per 2-1.
Una partita dove il Napoli ha mostrato segni di ripresa dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del Sassuolo.

Traorè e Kvara: un duo tecnicamente eccezionale

In questa partita si è avuto anche una riconferma del fatto che Kvara sta ritrovando la sua forma migliore ma soprattutto la voglia di stupire messa in campo nella cavalcata trionfale della passata stagione.
Sarà un caso? Nelle due ultime gare (Sassuolo e Juventus) è andato a segno tre volte ed ha trovato un altro compagno di squadra con cui si capisce e può dialogare perchè palla la sua lingua, proprio quel Traorè con cui ha scambiato tanto anche nella partita con i bianconeri.
La cosa ha trovato ampio risalto anche sulla stampa sportiva, come infatti nota e scrive il Corriere dello Sport:
Kvara riconosce i suoi alleati, ha scoperto in Traore un simpatico compagno di merende, i due si trovano perché si cercano, parlano la stessa lingua, si scambiano palla, posizioni e pareri. Un’intesa promettente da allegare alle storiche, da Osi a Mario Rui (quando c’è), da Olivera a Politano o Di Lorenzo, perché quando il Napoli avvolge gli avversari, da destra a sinistra o viceversa, c’è sempre qualcosa da fare. Come con la Juve: così è nato il gol del vantaggio. Kvara era già in area, aveva annusato un’opportunità, poi è tornato a girovagare per il campo, ha rimediato gialli e falli, ha entusiasmato la folla, non si è risparmiato. Quando gioca così è anche superfluo chiedersi quale sia quello vero”.