fbpx

Napoli-Torino, arbitra Orsato di Schio

NAPOLI – A dirigere  NapoliTorino  sarà l’esperto Daniele Orsato di Schio, accompagnato dai giudici di linea Preti e Scarpa. Il  quarto uomo sarà quindi il signor Perenzoni, mentre i ruoli di VAR e AVAR vedranno protagonisti rispettivamente Valeri e Marini.

Napoli-Torino, sarà l’esperto Orsato l’arbitro del match contro i granata. Malumore e mugugni all’ombra del Vesuvio

Le ore 20.45 di venerdì 8 marzo coincideranno con il calcio d’inizio di Napoli-Torino, atteso al Maradona meno di una settimana dopo la sfida fra gli azzurri e la Juventus. Gli uomini di Francesco Calzona  e del presidente Aurelio De Laurentiis si preparano dunque a scendere in campo contro l’altra squadra del capoluogo piemontese per ottenere lo stesso risultato maturato contro i bianconeri. Una vittoria accenderebbe l’entusiasmo non solo in termini di classifica generale  ma anche per il successivo impiego in Champions League contro il Barcellona. Passano quindi le ore e l’incontro fra partenopei e granata prende forma. La decisione arbitrale decisa dall’AIA ha però  fatto leggermente discutere i tifosi del Napoli, visti alcuni precedenti non ottimali.

Napoli, i precedenti con Orsato

I precedenti di Daniele Orsato alla direzione del club partenopeo dal 2008 a oggi sono state ben 40 le gare. Di queste, ben 3 appartengono all’attuale stagione, con risultati che non rassicurano il Napoli. Orsato ha infatti arbitrato la sfida di Fuorigrotta contro il Milan finita 2-2 nonché l’incontro dell’Allianz Stadium terminato 1-0 in favore della Juventus. Nel 2024, quindi, il direttore di gara ha preso parte anche a Lazio-Napoli 0-0, con l’ultimo trionfo azzurro con Orsato alla guida del match che risale al 2-1 sulla Roma della scorsa stagione.

Dove vedere in tv Napoli-Torino

Il match d’apertura della 28ª giornata di Serie A tra Napoli e Torino sarà visibile in co-esclusiva sia su DAZN che su SKY. Gli abbonati DAZN potranno vedere la gara in streaming collegandosi all’app dedicata tramite smart tv, tablet, pc o smartphone. Gli abbonati Sky invece potranno vedere la diretta tv del match collegandosi al canale Sky Sport Calcio tramite decoder. Per questi ultimi è disponibile anche il servizio SkyGo per vedere la gara in streaming lontano dalle mura domestiche.

LA PROSSIMA PARTITA DEGLI AZZURRI

Venerdi 8 marzo 2024 alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona,  la squadra di mister Calzona sarà impegnata contro il  Torino di mister Ivan Juric. Il   match della 28ª giornata del Campionato  italiano di Serie A 2023/24 .

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con CasaNapoli.net  per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa. CasaNapoli.net, il Napoli in un click: 24 ore su 24!