fbpx

Napoli-Torino, Calzona a Sky: “Contento dei miei ragazzi”

Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 allo Stadio Maradona, contro il Torino di Ivan Juric. Il match era valido per la 28ª giornata di Serie A 2023/24.

Napoli-Torino, Calzona a Sky Sport: “Sono molto contento di stasera, ai miei ragazzi non posso dire nulla! Complimenti a Mario Rui! A Barcellona senza paura. Kvaratskhelia speciale. Sul faccia a faccia con Orsato..”

«Sono contento della squadra che ha creato tantissimo ed è stata ordinata in campo. Abbiamo avuto tantissime occasioni da gol concedendo poco, se continuiamo così andiamo lontano. Prepariamo la prossima partita come tutte le altre. Siamo il Napoli e dobbiamo andare a Barcellona a fare la nostra partita senza aver paura dell’avversario che è forte. Tutte queste partite ci fanno allenare poco ma la squadra ha fatto qualcosa di importante».

SULLA SQUADRA

«Sono molto contento di quello che abbiamo fatto finora e ho avuto subito grande disponibilità da parte dei ragazzi».

SU KVARA

«Kvara? È un giocatore speciale, gli ho dato fiducia chiedendogli cose che mi ha dato».

SU MARIO RUI

«Anche Mario Rui è stato uno dei migliori».

SUL RECUPERO

«Mi dispiace solo che si sia giocato 24 minuti effettivi sui 52 del secondo tempo ma la squadra ha dato il massimo».

ANALISI DELLA PARTITA

Non basta un eurogoal di Kvaratskhelia a consentire al Napoli di centrare la terza vittoria di fila. Il Torino di Ivan Juric interrompe la striscia di vittorie consecutive (2) del Napoli. Termina 1-1 così l’anticipo della 28ª giornata della Serie A 2023-2024 andato in scena questa sera di venerdì allo Stadio Maradona. Alla vigilia della fondamentale gara di ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Barcellona dunque la formazione guidata da Francesco Calzona ha visto frenata la sua rincorsa verso le zone nobili della classifica dato che alla rete del vantaggio siglata da Kvaratskhelia (al quarto gol nelle ultime tre partite di campionato) ha risposto Sanabria con una splendida acrobazia.