fbpx

Napoli-Torino, Paro a Sky: “Un pareggio meritato”

MATTEO PARO

MATTEO PARO

Matteo Paro, allenatore in seconda  del Torino    ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 allo Stadio Maradona, contro il Napoli di Francesco Calzona. Il match era valido per la 28ª giornata di Serie A 2023/24.

Napoli-Torino, Paro a Sky Sport: “Pareggio meritato, Napoli squadra forte! Sono contento per Sanabria, deve godersi il gol”

«Stasera la squadra è stata brava a reagire dopo esser andati sotto contro una squadra forte e in salute. Abbiamo avuto lo spirito giusto per mantenere il pareggio. Credo che il primo tempo sia stato equilibrato, potevamo fare meglio dal punto di vista del risultato. Abbiamo avuto qualche occasione buona in ripartenza che non abbiamo sfruttato, ma credo che la squadra abbia meritato il punto. Ora andiamo avanti e pensiamo alla prossima».

SU SANABRIA

«Spero per lui che possa ripartire da qui. Sono contento che abbia fatto un grande gol, noi abbiamo bisogno che dia continuità. Penso che questo sia un ottimo punto di ripartenza per lui».

SULLA DIFESA

«Erano situazioni che dovevamo sfruttare meglio perché Lobotka si alzava e noi dovevamo trovare velocemente Vlasic. Su Buongiorno posso dire che è una cosa su cui lavoriamo, non è semplice perché sono situazioni non controllate che si hanno difficoltà a riconoscere. Dovremo migliorare da questo punto di vista per muovere meglio la palla».

ANALISI DELLA PARTITA

Non basta un eurogoal di Kvaratskhelia a consentire al Napoli di centrare la terza vittoria di fila. Il Torino di Ivan Juric interrompe la striscia di vittorie consecutive (2) del Napoli. Termina 1-1 così l’anticipo della 28ª giornata della Serie A 2023-2024 andato in scena questa sera di venerdì allo Stadio Maradona. Alla vigilia della fondamentale gara di ritorno degli ottavi di Champions League in casa del Barcellona dunque la formazione guidata da Francesco Calzona ha visto frenata la sua rincorsa verso le zone nobili della classifica dato che alla rete del vantaggio siglata da Kvaratskhelia (al quarto gol nelle ultime tre partite di campionato) ha risposto Sanabria con una splendida acrobazia.