fbpx

Il Napoli prepara la sfida al Barca. I pensieri di Capitan Di Lorenzo.

Il Napoli di mister Francesco Calzona si sta preparando per la partita più attesa, quella che tutti gli effetti può valere una stagione intera. BarcellonaNapoli è un bivio importante sul futuro prossimo società del presidente De Laurentiis. Questo match infatti, rappresenta un crocevia importante per il futuro del club. Una vittoria a Barcellona significherebbe non solo il superamento del turno e l’accesso ai quarti di finale ma, anche l’opportunità di ambire a entrare nel campionato del mondo per club che porterebbe nelle casse del club tantissimi milioni.

Il pensieroso Di Lorenzo e il rientro nel gruppo azzurro: la rifinitura degli azzurri  che preparano così l’assalto al Barcellona

Allenamento mattutino e test decisivo

Report da Castel Volturno, Rrahmani, Cajuste e Ngonge verso il pieno recupero. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha svolto attivazione e torello in avvio. Di seguito il gruppo ha svolto seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto.

Gli azzurri si stanno  allenando da  questa mattina all’SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, sotto la guida del mister Francesco Calzona e del preparatore atletico Sinatti in vista del match contro il Barcellona in programma per domani, martedì 12 alle ore 21, in Spagna,  allo Stadio Olimpico Montjuic di Barcellona. RRrahmani, Ngonge e Cajuste hanno svolto una prima parte di lavoro con la squadra e successivamente allenamento personalizzato in campo. Per l’attaccante ex Verona poi lavoro personalizzato.

CAPITAN DI LORENZO

Il Capitano è apparso più pensieroso del solito. Giovanni Di Lorenzo ha l’esperienza per capire le difficoltà del momento che il Napoli vive  e sa che uno stop in terra spagnola comprometterebbe del tutto la stagione azzurra. Per questo motivo la sua concentrazione è massima, tesa a cercare di tenere viva in tutti i suoi compagni la massima attenzione anche al minimo particolare. Nessuna distrazione è consentita e il forte terzino destro del Napoli e della nazionale ne è fortemente consapevole. Testa nel carrarmato dunque per i Capitano e per tutti: per tentare di entrare nella storia di questo Club.

La formazione anti Barca: ritorno di Rrahmani in difesa.

Il Napoli sta ritrovando il gioco e le certezze con l’arrivo di Calzona e il ritorno ad alti livelli di Kvaratskhelia. Il match di martedì in Champions contro il Barcellona in Spagna rappresenta un snodo decisivo della stagione. Rrahmani tornerà in difesa al fianco di Juan Jesus. Anche Traorè recupererà e ritroverà il posto a centrocampo. In attacco, Politano sarà titolare nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.