fbpx

Inter-Napoli, Calzona a Dazn: “Sono felice, stiamo crescendo”

Francesco Calzona, tecnico del  Napoli del presidente  Aurelio De Laurentiis  ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN al termine  del match pareggiato (1-1) contro l’Internazionale di Milano di Simone Inzaghi. Gli azzurri escono dal Meazza di Milan con un punto prezioso che fa ben sperare per la difficilissima rincorsa alla zona Champions.

Inter-Napoli,   Calzona a Dazn: La squadra sembra essersi ritrovata, sono felice della crescita. Ho fiducia nei miei ragazzi e di chi resterà a Napoli a lavorare nella pausa. Su Juan Jesus…”

«Non solo orgoglio, abbiamo messo anche qualità. Abbiamo concesso davvero poco all’Inter e sono contento perché la squadra ha fatto un’ottima gara. Ci abbiamo provato fino all’ultimo perché loro ti mettono alle corde in tanti modi, forse ci è mancata un po’ di lucidità. La squadra però si è ritrovata».

SUL CAMPIONATO

«Cambiare tre allenatori con la squadra sempre in difficoltà non ha aiutato i nuovi acquisti, ma sono ragazzi che stanno crescendo e da quando ci sono io vedo una crescita giornaliera e penso che torneranno utili da qui a fine campionato».

SULLA RINCORSA CHAMPIONS

«Abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra visto che abbiamo giocato moltissimo. Avremmo bisogno di allenarci di più per limare il gap che ancora c’è, ma non c’è tempo. Durante la sosta proveremo a mettere qualcosa di più».

SUL PERIOSO DELLA PAUSA PER LE NAZIONALI

«A Napoli rimane uno staff in cui ho piena fiducia, i miei collaboratori tecnici sono molto bravi. C’è Cacciapuoti che è bravissimo. Rimangono talmente pochi giocatori che gli allenamenti saranno prettamente fisici per cercare di mantenere la forma. Non sono preoccupato da questo aspetto, poi ho le immagini del drone per seguire l’allenamento

LA PROSSIMA GARA DEGLI AZZURRI

Gli azzurri di Francesco Calzona dopo la pausa delle nazionali ospiterà sabato 30  marzo 2024 alle ore15:00 l’Atalanta di Giampiero Gasperini. Uno scontro diretto per centrare la zona dell’Europa che conta.