fbpx

Calciomercato – Napoli ci prova per Buongiorno

Calciomercato - Buongiorno

Il Napoli su Buongiorno, ed è già calciomercato

Come prevedibile, con la stagione che ha ben poco altro da dire, in chiave Napoli già si parla di calciomercato. Il Corriere dello sport di oggi infatti ha parlato di un forte interessamento di Aurelio De Laurentiis per il difensore centrale Buongiorno del Torino. Il calciatore è stato nel mirino degli azzurri già nello scorso mercato di gennaio, ma come tutti sappiamo la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto.

“Alessandro Buongiorno, 24 anni, difensore della Nazionale e del Torino che nell’ultima passerella al Maradona ha vinto (bene) il duello con Osi, è stato a lungo l’oggetto del desiderio dichiarato del Milan e più nascosto del Napoli. Il suo club lo ha blindato, lo ha tolto dalla vetrina almeno fino all’estate, ma ormai siamo in primavera e l’identikit è sempre molto gradito. Da capirne la valutazione, i centrali italiani sono sempre quotati un bel pò e a volte troppo: giravano gli zeri di 30-35 milioni almeno”. 

Si comincia quindi a parlare di tasselli per il nuovo Napoli, e non può essere che il nome di un difensore centrale il primo ad essere fatto. Proprio quel tipo di calciatore infatti è mancato terribilmente ai partenopei nel corso di questa travagliata stagione. Staremo a vedere se quest’anno il calciomercato porterà all’ombra del Vesuvio calciatori in grado di fare la differenza. A prescindere dal costo del cartellino.