fbpx

Napoli, il consigliere comunale: “Stadio a Napoli? Una soluzione positiva si troverà. Per il centro sportivo invece faccio una proposta…”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nino Simeone, consigliere comunale di Napoli e presidente della commissione infrastrutture

“Incontro De Laurentiis e il ministro delle infrastrutture? E’ in atto, si discute di quelli che potranno essere i progetti in vista degli Europei. Il comune di Napoli vuole riqualificare lo stadio Maradona, il presidente ha in mente di fare lo stadio altrove, ma credo che alla fine una soluzione si troverà. Sono per riqualificare lo stadio Maradona come lo è il sindaco Manfredi ed i napoletani. Attendiamo con attesa il risultato, ma credo che le cose si evolvano in positivo, De Laurentiis è un uomo intelligente.

Centro sportivo? Invito ancora una volta a valutare l’area dell’ex manicomio come sede degli impianti sportivi. E’ vicino all’autostrada, alla fermata della metropolitana che aprirà a breve, è vicina all’aeroporto e credo che sia da tenere in seria considerazione. E’ un’area in disuso, della Regione Campania e per i buoni rapporti che ha De Laurentiis con De Luca credo che non ci siano problemi nel trovare un punto di incontro. Come Comune di Napoli vogliamo essere di aiuto.

Sulla questione centro sportivo, la scelta deve farla il presidente, i tempi sono quelli che sono e non so se si vuole accontentare di un’area dove allenarsi ed una palestra. Si tratta di una scelta aziendale, dobbiamo sperare che la società trovi una soluzione. Mi ripeto, ma quell’area è disponibile anche perché ci sono spazi enormi, si parla di 85 metri quadrati. E’ a portata di mano, magari poi De Laurentiis ha altro in mente, ma è una scelta aziendale, sta a lui decidere”.