fbpx

Pardo: il Napoli è stato sfortunato, ma a volte il Barca è caduto

Si gonfia la rete Pardo

Pierluigi Pardo su Napoli-Barcellona: immaginare oggi la qualificazione è dura

Oggi pensare che il Napoli possa sperare in un 20% di qualificazione è dura. Lo dice Pierluigi Pardo, nota giornalista di mediaset e telecronista dell’emittente DAZN a “Si Gonfia la rete“, trasmissione di Raffaele Auriemma. Palinsesto di riferimento ovviamente sempre Radio Marte.

Il giornalista ha commentato così a caldo i sorteggi odierni di Nyon che vedono il Napoli opporsi al Barcellona nei prossimi ottavi di Champions. Se siete interessati alle date precise, con tutti i puntali riferimenti, ecco il nostro speciale. 

Piuttosto concreto e realista il giornalista: “Tra le italiane il Napoli è stato sfortunato, va evidenziato. Detto, questo, qualche caduta il Barcellona l’ha avuta negli anni“. I probabili riferimenti sono alla doppia sfida Barcellona-Juve con il successo dei bianconeri e Barcellona-Liverpool con il successo degli inglesi. O anche si potrebbe ricordare Chelsea-Barca con la vittoria finale dei Blues di Di Matteo. Per la verità, eccetto il caso Juve e l’Inter del Triplete (escludendo il Milan-Barcellona con vittoria di Allegri nei gironi), poche squadre nostrane sono riuscite a superare l’ostacolo blaugrana.

E infatti con riferimento allo stato attuale del Napoli, lo stesso ammette: “Immaginare oggi la qualificazione è dura, ma ci sono due mesi per lavorare e poter sperare”.

Pardo: Gattuso va messo in condizione di lavorare

Certo, ogni pronostico può essere ribaltato, se l’allenatore di oggi, Gennaro Gattuso riesce a lavorare. E infatti sulla situazione societaria del Napoli, così commenta con fermezza: “A consentirgli di lavorare deve essere la società. Questa deve trovare un punto di incontro con la squadra, finché non si risolve la questione multe. Magari un compromesso può essere necessario. Così, altrimenti, è difficile andare avanti“. Insomma, in poche parole il giornalista di Mediaset riassume la situazione attuale e discolpa Gattuso da eventuali accuse. Questo perché è evidente che non è solo una questione psicologica a frenare gli azzurri, ma propriamente di spogliatoio. Se non si ritrova serenità, l’equilibrio (come ha detto lui) è difficile.

Ancelotti-Everton? Perché il tecnico potrebbe accettare?

Pardo non nasconde che Ancelotti ha voglia di ributtarsi immediatamente in pista. L’esperienza napoletana non l’ha vissuta bene e se lo si conosce un po’ “s’è trovato in una situazione complicata e non se la aspettava“.

Cosa deve fare Gattuso? Pardo: “Deve capire cosa gli può dare la squadra“.

Gennaro Ivan Gattuso, secondo, Pardo vuole capire cosa gli possa dare la squadra. Un conto è vederla giocare, un altro è vivere la quotidianità. E sul mercato?

Mercato Napoli – Pardo: “De Laurentiis: farà il colpo”

Aurelio De Laurentiis è uomo d’impresa e ha capito che la piazza ha bisogno di entusiasmo. Quindi secondo Pardo: “Un colpo a gennaio lo farà“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *