fbpx

Spadafora: “Tifosi allo stadio senza razzismo”

Spadafora

Il Ministro Spadafora si augura un ritorno dei tifosi allo stadio

Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha affrontato il tema della riapertura degli stadi in vista della nuova stagione. L’intervento in una diretta Facebook ha toccato l’argomento, ponendo l’attenzione inoltre sul problema del razzismo negli impianti sportivi italiani. Infatti durante la scorsa stagione si sono verificati vari episodi di questo genere negli stadi italiani. Razzismo rivolto non solo nei confronti di altre etnie, ma anche dal nord verso il sud. Ne sanno qualcosa i tifosi partenopei, una delle tifoserie più bersagliate e prese di mira dal razzismo di matrice territoriale.

Durante il lockdown il Ministro è stato anche ospite di Casanapoli.net in una diretta esclusiva, che è possibile rivedere sulla pagina Facebook (per rivedere l’intervento del Ministro dello Sport in esclusiva per CasaNapoli.net clicca QUI).

L’estratto dell’intervento del Ministro dello Sport

Se da una parte c’è la speranza che i tifosi possano a tornare allo stadio il prima possibile, dall’altra rinnovo ancora più forte l’impegno affinché nei nostri impianti e non solo, non ci siano più episodi di razzismo. Complimenti al direttore dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali Triantafillos Loukarelis e al presidente della Lega Serie A Dal Pino. Complimenti per il loro impegno per combattere questa piaga sociale, oltre che con provvedimenti esemplari anche con delle iniziative di sensibilizzazione che sono vitali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *