Koulibaly, pezzo pregiato del Napoli, ha attirato su di sé gli occhi di diversi top club europei. L’ultimo in ordine di tempo è il Manchester United.

Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, sul fortissimo Koulibaly, in ordine di tempo, è piombato il Manchester United. La dirigenza della squadra inglese avrebbe pensato di staccare un assegno da 95 milioni di euro per convincere la dirigenza azzurra.

Viste le difficoltà incontrate dai Red Devils di arrivare a Matthijs de Ligt, ormai promesso sposo del Barcellona, la dirigenza inglese sarebbe piombato prepotentemente sul centrale azzurro.

Il gigante senegalese, classe 1991, è salito in cima alla lista delle preferenze di Ole Gunnar Solskjaer come possibile nuova guida della difesa del Manchester United.

Naturalmente, il prezzo per un difensore che è migliorato tantissimo nel corso degli anni è salatissimo. Il suo valore è aumentato a dismisura, la crescita dell’ultimo anno, è il culmine di un miglioramento che sembra non avere fine.

La stima di tutti i tecnici che lo hanno avuto, l’ultimo dei quali è proprio Carlo Ancelotti, che di difensori top ne ha allenato e gestito a bizzeffe, è cosa ormai nota. Il tecnico di Reggiolo, che proprio non si rassegna all’ idea di poter perdere il forte difensore, opporrà una grandissima resistenza.

Infatti il tecnico, si ipotizza, che utilizzerà qualsiasi mezzo per dissuadere il presidente De Laurentis da eventuali pensieri riguardanti una eventuale cessione.

Vista la grandissima considerazione del massimo dirigente nei confronti del suo tecnico, il pensiero dell’allenatore di Reggiolo verrà preso in grandissima considerazione.

Koulibaly è arrivato al Napoli dal Genk nell’estate del 2014 per la cifra di 7,75 milioni di euro. Da poco ha firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023, con un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione.

Da tempo, il difensore senegalese è finito dei radar anche della Juventus. La squadra di Torino dovrà usare argomenti altamente convincenti per superare la proposta stratosferica del Manchester United.

In ogni caso, una cessione del difensore, a quelle cifre, darebbe vita ad una plusvalenza monstre.