Messi salta la doppia sfida al Napoli per infortunio: “Resterò fuori per un po’ di tempo”

Infortunio Messi: salterà le due amichevoli Barcellona-Napoli.

La doppia sfida amichevole tra Napoli e Barcellona sarà priva di Leo Messi

Cresce l’attesa per il doppio confronto amichevole tra Napoli e Barcellona che si terrà negli Stati Uniti l’8 e il 10 agosto. Purtroppo, però, in queste ore è arrivata la triste notizia che annuncia l’assenza della stella blaugrana, Leo Messi, per infortunio.

Indubbiamente il fuoriclasse argentino non sta attraversando un momento felicissimo della sua carriera costellata di successi.

Prima la maxi-squalifica di tre mesi comminatagli dalla Conmebol per il duro sfogo di cui si è reso protagonista in seguito alla sconfitta con il Brasile in Copa America. Ora il fantasista sudamericano è costretto a fermarsi per un problema fisico.

Il giocatore 32enne, appena rientrato a Barcellona, reduce dall’impegno del torneo continentale con la sua Argentina, al primo allenamento si è dovuto fermare.

Messi ha riportato un infortunio al polpaccio. Più precisamente una lesione di primo grado al soleo del polpaccio destro. In questo momento non sono ancora chiari i tempi di recupero di quello che è un problema sicuramente non grave. Ma che comunque è piuttosto fastidioso da risolvere a breve.

E così la stella del Barcellona resterà in Spagna e non volerà negli Stati Uniti con il resto della squadra in vista dell’impegno estivo del torneo La Liga-Serie A Cup. che, alla sua prima edizione, vedrà fronteggiarsi i catalani di Valverde e il Napoli di Carlo Ancelotti.

I due match si disputeranno a Miami e ad Ann Arbor. La prima partita si terrà giovedì 8 agosto all’1:30 ora italiana. Considerando che negli States vivono numerosi tifosi della squadra napoletana, già si prevede il tutto esaurito all‘Hard Rock Stadium di Miami. La gara sarà visibile anche in televisione, in pay-per-view su Sky Sport.

Tornando a Messi, stando a quanto riportato dalla stampa spagnola, è molto probabile che sia costretto a rinunciare anche al primo confronto della Liga 2019-2020. Quando il Barça giocherà contro l’Athletic Bilbao.

Il campione argentino, nel commentare su Instagram il suo infortunio, ha affermato che aveva tanta voglia di scendere in campo per dare il via alla nuova stagione. Purtroppo dovrà rimandare quest’appuntamento perché bloccato da un incidente occorsogli al primo allenamento con i blaugrana.

“Mi lascerà fuori per un po’ di tempo”. Ha dichiarato La Pulce, lasciando intendere che in questa fase nemmeno lui sa quali potranno essere i tempi di recupero. Facendo anche preoccupare i suoi numerosi fan sparsi per il mondo.

In chiusura non ha mancato di ringraziare tutti coloro che in queste ore gli hanno inviato copiose “dimostrazioni d’affetto”. Aggiungendo che gli sarebbe piaciuto tanto partire per gli USA con i compagni di squadra per prendere parte alla doppia amichevole con il Napoli.

Ad ogni modo, probabilmente per evitare che si diffondessero falsi allarmi sulle sue condizioni, l’asso sudamericano ha provato a rassicurare tutti con un “ci rivedremo presto” che fa capire quanta voglia abbia di recuperare in fretta dall’infortunio e di tornare a incantare il mondo con le sue magie in campo.

Guardando in casa Napoli, durante l’impegno americano dovrebbero riaggregarsi al gruppo agli ordini di Ancelotti anche il portiere David Ospina e il centrocampista Allan, mentre il difensore Koulibaly riprenderà gli allenamenti quando gli azzurri rientreranno in Campania dopo la doppia sfida americana al Barça.

1 thought on “Messi salta la doppia sfida al Napoli per infortunio: “Resterò fuori per un po’ di tempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI