fbpx

Jurgen Klopp e lo strano primato: mai vincente in Italia.

Jurgen Klopp Liverpool

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha uno strano primato: in Italia non ha mai vinto; anzi è stato sempre sconfitto

Oggi è il “day after”, come direbbero in Inghilterra, della grande impresa del Napoli. Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha contestato il rigore attribuito al Napoli, ma allo stesso tempo ha elogiato il carattere e il gioco, ormai consolidato, della squadra azzurra.

Il tedesco è una “vecchia conoscenza” del Napoli, sia perché ormai gli azzurri l’hanno sfidato molte volte, e sia perché DeLaurentiis stesso ammise di aver provato a portarlo a Napoli.

Andando indietro nel tempo, precisamente al 18/9/2013, risale il primo precedente tra Napoli e Klopp.

In quell’anno, l’attuale tecnico del Liverpool, era allenatore del Borussia Dortmund, squadra che incantò tutta Europa. Nella squadra giallonera militavano  Lewandowski e Aubumeyang, per dirne due su tutti. I tedeschi in quell’anno furono protagonisti della finale di Champions tutta tedesca insieme al Bayern Monaco.

Sulla panchina del Napoli sedeva invece Rafa Benitez, attualmente allenatore del Dalian Yifang, la squadra dove gioca Marek Hamsik.

Il Napoli ed il Borussia erano state quindi sorteggiate nello stesso girone. Al San Paolo quel 18 settembre il Napoli regalo un’impresa sportiva enorme ai suoi tifosi, perché la meravigliosa punizione di Insigne e la rete di Higuain stesero Klopp.

Nel 2014/15 la Juventus di Allegri eliminò agli ottavi di finale il Borussia sempre di Klopp, con una doppia vittoria.

Due anni fa, la Roma allenata da Di Francesco disputò una grande prestazione all’Olimpico contro il Liverpool targato Klopp, vinsero infatti 4-2 la semifinale di ritorno , ma non bastò per giocare la finale di Kiev.

Per concludere, l’anno scorso il Liverpool vicecampione d’Europa fu sconfitto dal primo Napoli di Ancelotti. Anche allora, disputò una sontuosa prestazione conclusa con la rete di insigne al 90′.

Ieri, a distanza di un anno gli azzurri hanno replicato il successo, sempre contro gli stessi avversari, con una prestazione sensazionale.

La Gazzetta dello Sport, ha ironicamente affermato che per Klopp l’unica possibilità di non perdere al San Paolo, è allenare il Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *