fbpx

Giorgio Ciaschini: “Cambiare non serve”

Giorgio Ciaschini Radio Marte Ancelotti

L’intervento in diretta radio di Giorgio Ciaschini

A Radio Marte nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Giorgio Ciaschini, ex collaboratore di Ancelotti. Di seguito le parole in diretta radio.

Ha parlato della situazione attuale del Napoli e delle critiche che stanno arrivando alla società ed all’allenatore dopo la sconfitta rimediata a Genk, definendole del tutto normali. Ciaschini conosce molto bene Carlo Ancelotti perché lo ha affiancato in panchina a partire dall’esordio da allenatore alla Reggiana, accompagnandolo nel corso degli anni a Milano e Londra fino all’esperienza vincente di Madrid con il Real. Afferma che il Mister è consapevole del momento che sta vivendo a Napoli e ha la piena fiducia nel fatto che ne possa uscire, senza stravolgere il suo operato e le sue idee.

Le dichiarazioni di Ciaschini

“Nel calcio la critica è normale. Il Napoli non sta attraversando il suo migliore momento Ancelotti ne è consapevole ed ha le competenze per risolvere la situazione. Ora, cambiare non serve, deve fare delle scelte e dare continuità alla squadra per poi di volta in volta cambiare in base alla condizione dei calciatori”.

 

Genk-Napoli, le pagelle di Mister Ancelotti: voto 6

4-3-3 o con il 4-4-2? La certezza dall’inizio è il centrocampo mobile, con Ruiz ed Elmas che si alternano negli avanzamenti. La squadra gioca con velocità e sfiora il goal ad inizio gara, soffre invece l’avanzata del Genk nel finale del primo tempo. Nella ripresa fa possesso e tiene il pallino del gioco, rischiando non poco sulle ripartenze. Dà brio alla manovra offensiva schierando Mertens e Lozano insieme. Fa bene a dare fiducia a Milik perché le occasioni gli si presentano e non vengono sfruttate al meglio. A tratti Genk-Napoli ricorda la partita con il Cagliari, in cui si crea tanto senza finalizzare. La nota positiva è non aver preso goal. Il Napoli sale a quota 4 punti ed attende il risultato tra Liverpool e Salisburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *