fbpx

Napoli-Verona: la grande chance di Milik

milik mattino

L’attaccante polacco potrebbe giocare da titolare per andare a caccia del primo gol stagionale in azzurro

Tutti sono con lui. Aurelio De Laurentiis lo ha definito un grande calciatore, Carlo Ancelotti lo stima e i compagni di squadra non gli hanno fatto mai mancare il loro appoggio. Adesso però tocca a lui, ad Arkadiusz Milik sfatare il tabù del gol.

La stagione dell’attaccante polacco è iniziata decisamente in salita. Finora con il Napoli ha accumulato appena tre gettoni di presenza. Ha giocato da titolare contro Lecce e Genk (in Champions League) e nei minuti finali contro il Cagliari.

Il gol però non è mai arrivato. Il bomber in realtà si è sbloccato, ma lo ha fatto con la maglia della Polonia. È stata sua, infatti, la rete che ha permesso alla squadra di Brzeczek di portarsi sul 2-0 definitivo contro la Macedonia del Nord.

Adesso però è il momento di tornare a pensare alla Serie A. Alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, Milik potrebbe avere la sua grande opportunità di tornare a gioire anche con la casacca azzurra. Difatti dovrebbe partire titolare nella sfida col Verona.

Milik: l’ultima rete col Napoli ad aprile contro il Chievo

Sabato pomeriggio, quando si disputerà Napoli-Verona, per Milik scatteranno i 188 giorni di digiuno dal gol con la formazione partenopea. La sua ultima marcatura risale al 14 aprile, quando andò a segno in casa del Chievo.

E chissà che dal Chievo all’Hellas, non sia proprio Verona a consentirgli di tornare a gioire. Qualora Ancelotti dovesse decidere di affidarsi al bomber polacco da schierare come terminale offensivo, per lui sarebbe davvero una grande occasione da non sprecare.

Finora tutti i giocatori d’attacco del Napoli sono riusciti a segnare. Per questo motivo la mancanza dall’elenco dei goleador di Milik fa ancora più rumore. E, si sa, per i centravanti di razza spesso basta un attimo, un gol segnato in qualunque modo per sbloccarsi, per ritrovare fiducia e non fermarsi più.

L’ex Ajax fisicamente sta bene, ormai per fortuna gli infortuni del passato sono soltanto un lontano e brutto ricordo. Mentalmente ha una gran voglia di gonfiare di nuovo la rete e di rendersi utile per la causa azzurra. E Ancelotti, consapevole delle motivazioni del suo giocatore, starebbe seriamente pensando di gettarlo nella mischia sabato pomeriggio fin dal primo minuto.

Napoli-Verona sarà dunque una sfida da vincere a tutti i costi per Insigne e compagni, ma anche la grande occasione di Milik, quella che potrebbe diventare la partita della svolta della sua annata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *