fbpx

Champions: il Napoli può qualificarsi già al prossimo turno

Il Napoli potrebbe qualificarsi agli Ottavi di Champions al prossimo turno

La vittoria contro il Salisburgo ha scacciato via i malumori e donato nuova linfa alla squadra di Carlo Ancelotti. La partita tosta e sofferta di ieri sera, infine vinta, riaccende una nuova fiamma nei cuori dei tifosi partenopei. Il Napoli infatti, se dovesse vincere la prossima partita al San Paolo proprio contro gli austriaci, sarebbe già matematicamente qualificato agli Ottavi di finale di Champions League (CLICCA E LEGGI LA RUBRICA DI APPROFONDIMENTO “LA CHAMPIONS DALLA A ALLA Z”).

Ottimismo dopo il disfattismo di Genk

Il misero 0-0 rimediato nella trasferta a Genk aveva generato non solo malumori, ma anche incertezze sul passaggio del turno. Davanti a sé il Napoli avrebbe di fatto trovato i Campioni d’Austria del Salisburgo, compagine forte e piena di giovani che aveva dettato il proprio gioco anche ad Anfield contro i Supercampioni d’Europa del Liverpool.

Ancelotti e co., spinti dal goal del capitano Lorenzo Insigne, hanno conquistato la vittoria nella difficile partita della Red Bull Arena. 3 punti che fanno mantenere il Napoli in vetta alla classifica del girone e tenere a distanza di 4 punti il Salisburgo, la principale antagonista degli azzurri e dei Reds per il secondo posto.

Una vittoria per andare avanti

Basta una vittoria ora al Napoli per proseguire il cammino nella competizione. Vincere al San Paolo nuovamente contro gli uomini di Marsch significherebbe qualificazione aritmetica agli Ottavi di finale della Champions League con due turni d’anticipo. Infatti il Napoli si porterebbe a 10 punti. +7 sui “tori rossi” che non potrebbero più raggiungere i partenopei nelle successive due giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *