fbpx

Le considerazioni di Pistocchi sulla partita del Napoli

marte sport live

Sul suo profilo twitter, il giornalista Maurizio Pistocchi, ha rilasciato le sue considerazioni riguardo Roma-Napoli e Torino-Juve.

Ecco le considerazioni in merito al Napoli:

“In occasione del fallo da rigore fischiato a Callejon (26 1^T) è stato il VAR Aureliano a segnalare l’infrazione a Rocchi. Cosa che non è successa al 78′ per l’evidente fallo di Veretout su Lozano. In entrambe le occasioni si tratta di errori che il VAR poteva evitare.

Riguardo al fallo di Veretout su Lozano, Pistocchi nelle sue dichiarazioni contesta il protocollo Var che non consente l’intervento della tecnologia in caso di interventi fuori area da non sanzionare con il rosso.

“Il protocollo Var in questo caso-fallo di Veretout su Lozano al limite dell’area di rigore non consente l’intervento della tecnologia, pur trattandosi di errore di Rocchi a 2 mt. A mio avviso il protocollo in casi come questo-azione potenzialmente pericolosa-è sbagliato. Chiaro?”

Le considerazioni di Pistocchi sono riferite maggiormente alle sviste arbitrali, piuttosto che alla prestazione deludente del Napoli disputata ieri. Il giornalista ha analizzato anche il discusso episodio avvenuto nel Derby della Mole, che ha visto come protagonista, tanto per cambiare, De Ligt.

“L’enorme confusione sui falli di mano è figlia di un regolamento discutibile: il mani di De Ligt è giudicato non punibile-palla inaspettata,deviazione ravvicinata-ma la postura di Pjanic-braccia dietro la schiena- dimostra che tanto inaspettata non è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *