fbpx

Punizione per i big: c’è di Lorenzo in copertina!

Di Lorenzo kiss kiss napoli

Per presentare la sfida di importanza vitale che attende gli azzurri stasera, il profilo ufficiale social del Napoli ha individuato in Di Lorenzo l’uomo copertina. In questa settimana burrascosa, non si può lasciare nulla al caso, è giusto dunque soffermarsi sui dettagli.

Di Lorenzo è indubbiamente la sorpresa più piacevole del complicato inizio di stagione degli azzurri. Chi se lo sarebbe mai aspettato che il terzino toscano, reduce da una sola stagione di serie A tra le file dell’Empoli, potesse entrare nel cuore dei tifosi azzurri con così tanta facilità.

Allo stesso modo è giusto riconoscere la lungimiranza di Giuntoli, che ha regalato sia ad Ancelotti, sia a Mancini, un grande giocatore.

Pertanto la copertina è il giusto premio ad un giocatore abbina grandi prestazioni al rispetto per le decisioni del mister. Complici le prestazioni altalenanti di Ghoulam, e l’infortunio di Mario Rui, Di Lorenzo ha spesso giocato sulla fascia sinistra, in un ruolo che non gli appartiene, senza un accenno di polemica.

Fatto sta che vedere di Lorenzo in copertina è indubbiamente una novità. Generalmente, gli uomini scelti per ricoprire questo ruolo sono Koulibaly, Insigne,Callejon, Mertens e Milik.

Indubbiamente questa scelta insolita dà sfogo a numerose interpretazioni, poichè larga parte dei tifosi, e non, stanno aspettando la punizione esemplare scelta da De Laurentiis.

Probabilmente, questa decisione potrebbe essere una prima, leggera, punizione per i big, sotto forma di avvertimento. Molto dipenderà dall’atteggiamento che mostrerà la squadra stasera, se saranno decisive le scorie accumulate questa settimana, oppure se i giocatori sapranno reagire in campo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *