fbpx

D’Amico: “Nessuno è adatto come Gattuso a Napoli”

kiss kiss napoli d'amico

Le dichiarazioni di Andrea D’Amico live alla radio napoletana

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrea D’Amico, procuratore sportivo. 

Ha parlato del profilo di Gennaro Gattuso, accostato alla panchina azzurra per sostituire Carlo Ancelotti (AL LINK I DETTAGLI).

Le parole in diretta a Si gonfia la rete

“Rino Gattuso ha dimostrato di saper fare l’allenatore al Milan perché pur passando dalla Primavera alla prima squadra in un momento difficile, ha dato ordine, preparazione e tattica. Gattuso è il profilo ideale per qualsiasi squadra di vertice perché è stato il giocatore più mentale che abbia mai conosciuto, ha esperienza alle spalle e questo gli ha permesso di diventare anche un eccellente allenatore. Gattuso ha carisma, è maniacale nella conoscenza dei giocatori, ha ottimi collaboratori ed è un motivatore. Dopo quanto accaduto nel post Napoli-Salisburgo, ho visto un Napoli in campo fisicamente, ma non con la testa e se non ci metti la testa i risultati non arrivano, per quanto in panchina ci sia un fenomeno di allenatore.
Sento Gattuso, ma non mi ha detto nulla di significativo, diciamo che non ci siamo addentrati sul suo futuro. Nessuno è adatto come Gattuso a Napoli.  

Guardando la situazione Napoli da fuori, vedo anche un mercato sbagliato. Ad esempio, Manolas e Koulibaly non formano una coppia ben assortita perché parliamo di 2 ottimi giocatori, ma poco complementari. Koulibaly, come gran parte dei giocatori africani, ha un grande fisico, ma poca lettura tattica. Lo stesso Lozano è un giocatore di ripartenze, poco adatto al gioco del Napoli”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *