Napoli Primavera, domani la sfida contro il Genoa

Roberto Baronio Primavera

Il Napoli Primavera affronterà domani il Genoa per la dodicesima giornata di campionato allo Stadio Begato 9 alle ore 14.30

Il Napoli Primavera affronterà, infatti, domani il Genoa per la dodicesima giornata di campionato allo Stadio Begato 9 alle ore 14.30

Domani il Napoli sarà impegnato nella dodicesima giornata del campionato Primavera 1 nella complicata trasferta di Genova. In pratica, gli azzurri, ultimi in classifica, hanno un disperato bisogno di punti.

Azzurrini chiamati a risalire la china

Gli azzurrini inoltre provano a risalire la china dopo le delusioni delle ultime settimane. Sconfitte rimediate in Youth League e nell’ultimo turno di campionato con lo 0-1 casalingo contro la capolista Cagliari. Lievi segnali di ripresa che però vanno verificati nella trasferta genovese.

I convocati di mister Baronio

Cioffi, D’Amato, D’Onofrio, Daniele, Esposito, Idasiak, Labriola, Mamas, Mancino A., Manzi, Marrazzo, Palmieri, Senese, Sgarbi, Vianni, Vrakas, Vrikkis, Zanoli, Zanon, Zedadka

Inoltre Roberto Baronio, allenatore degli azzurrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“È nell’indole dei ragazzi il dover migliorare. Noi siamo qui apposta per fare questo e cerchiamo di farlo nel migliore dei modi, ma i ragazzi devono anche aiutarsi da soli e farsi aiutare. Se stacchi la spina mentalmente ti chiudi anche ai consigli degli altri.

È stata una costante per gran parte del campionato. Senza tutti questi problemini e con più continuità si poteva pensare anche ai play-off. Mi sarebbe piaciuto chiudere con una vittoria in casa.

Ci siamo andati vicini. I ragazzi hanno dato il massimo e ci siamo salvati con due giornate d’anticipo, ci metterei la firma anche per l’anno prossimo”.

Se resto allenatore della primavera l’anno prossimo? 

“Quando la società mi chiamerà e mi confermerà ve lo dirò. Non sono stato ancora contattato per questo, ma c’è un ottimo rapporto con il club. C’è colloquio, scambio di opinioni.

In questa settimana con Gianluca Grava c’è stato contatto con la società, penso che loro vogliano risolvere prima le questioni della prima squadra e poi penseranno a noi.

Penso che settimana prossima mi chiameranno e mi sarà detto se sarò confermato o meno. Da parte mia c’è voglia di rimanere”.

Il programma delle gare

  • LAZIO – INTER ore 11.00;
  • JUVENTUS – TORINO ore 13.00;
  • ATALANTA – CHIEVOVERONA ore 14.30;
  • GENOA – NAPOLI ore 14.30;
  • SASSUOLO – FIORENTINA ore 17.00;
  • 08/12/2019 EMPOLI – ROMA ore 10.00;
  • 08/12/2019 CAGLIARI – SAMPDORIA ore 12.00;
  • 09/12/2019 PESCARA – BOLOGNA ore 14.30;

La classifica del Campionato Primavera 1 TIM: Atalanta 28; Cagliari, 25; Genoa 20; Inter*, Roma 19; Juventus 16; Bologna 15; Empoli 12; Torino 11; Fiorentina, Sassuolo, Lazio 10; Sampdoria 9; ChievoVerona 8; Pescara 7; Napoli 6. *Una partita in meno

 

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI