fbpx

Iezzo: “Meret è un patrimonio del Napoli. Deve giocare”

Marte Sport Live Gennaro Iezzo

Le dichiarazioni di Gennaro Iezzo live a Radio Marte

L’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live. Ha parlato della situazione portieri in casa Napoli e delle dichiarazioni di Mister Gennaro Gattuso, secondo il quale Ospina sarebbe avanti a Meret nelle gerarchie perché più abile nel gioco con i piedi.

L’ex numero 1 azzurro è in disaccordo con l’allenatore del Napoli perché ritiene che il giovane portiere debba avere la possibilità di giocare per continuare il suo percorso di crescita. Inoltre afferma che il ruolo del portiere è prioritariamente quello di parare e che Meret sia molto bravo in questo. Solo dopo segue l’abilità di gioco con i piedi

Le parole in diretta alla radio napoletana

Ho ascoltato attentamente le parole di Gennaro Gattuso in conferenza stampa su Alex Meret e le ho trovate sorprendenti. Ha detto che ritiene David Ospina più avanti per quello che concerne il gioco con i piedi e che, sotto questo aspetto, il portiere italiano deve ancora crescere”.

Alex Meret è un patrimonio del Napoli. Ora deve giocare con continuità. Non è possibile bloccarne la crescita lasciandolo in panchina. Gennaro Gattuso deve puntare su di lui, dargli la possibilità di giocare. Un portiere deve prima sapere parare bene, poi le altre cose, come il gioco con il pallone tra i piedi, vengono dopo…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *