fbpx

De Laurentiis Sarri fu vero amore e potrebbe ancora continuare.

Napoli - Sarri

De Laurentiis Sarri è stato probabilmente uno degli incontri più fortuntati nel mondo del calcio.

Entrambi hanno lavorato per costruire una squadra, il Napoli, che tutto il mondo ha invidiato per la spettacolarità del gioco che ha saputo mettere in campo.

Il cosiddetto  Tiki Taka che soltanto una squadra europea ha espresso, ma in quella squadra, il Barcellona, c’era e continua ad esserci un calciatore che si chiama Lionel Messi.

Un po’ di storia: Maurizio Sarri ed il Napoli si incontrano in campionato il 23 agosto 2015 affrontando il Sassuolo .

I napoletani perdono 2-1. Quasi un mese dopo Sarri guida la squadra nelle coppe europee, in Europa League e batte il Bruges 5-0. Si ripete la domenica successiva in campionato battendo la Lazio con lo stesso punteggio di Coppa, 5-0.

L’Inter viene sconfitta 3-1 ed il Napoli balza in testa alla classifica di serie A per la prima volta dopo 25 anni.

Poi sono vittorie e gol a gogo tanto che gli azzurri sono campioni d’inverno nella stagione 2015-16. Nella stessa stagione il Napoli ottiene il record assoluto delle otto vittorie consecutive in campionato.

Maurizio Sarri riporta il Napoli in Coppa Campioni, l’attuale Champions League e rende goderecci i meriggi e le serate napoletane quando gli azzurri sono impegnati nelle Coppe ed in Campionato.

Tutto d’un tratto il 23 Maggio 2018 vi è un annuncio del Presidente De Laurentiis che come un macigno si abbatte sui tifosi napoletani…Maurizio Sarri non è più l’allenatore del Napoli.

Non sapremo mai i veri motivi dell’addio anche se si è sempre vociferato della voglia di Maurizio di allenare grandi ed importanti squadre,

o anche l’ipotesi che il mancato rinnovo del contratto con un adeguato riconoscimento economico sia stato rifiutato dal Presidente.

Sta di fatto che attualmente Sarri è l’allenatore della Juventus e De Laurentiis continua il suo ruolo di stratega alla guida del Napoli, questa sera al San Paolo non si vedranno, ma da illazioni pervenute da più fonti, non è detto che Maurizio ed Aurelio non si incontrino più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *