fbpx

Napoli, prove di rinnovo per Milik e Zielinski

Prove di rinnovo per Milik e Zielinski ma resta il nodo della clausola

Napoli, in atto prove di rinnovo per Milik e Zielinski. Continua il calciomercato del Napoli non soltanto nella direzione di aggiungere volti alla propria rosa ma anche a confermare alcuni di quelli presenti. Allo stesso tempo si sta cercando di sfoltire l’organico.

Come riporta il Mattino, “Tentativo estremo di liberarsi di Younes che continua a dire no a tutte le opzioni del direttore sportivo Giuntoli: l’ex Ajax rischia di restare sul groppone del club dopo aver rifiutato Torino e Sampdoria (ancora ieri i granata). Restano poche ore per dirottarlo lontano da Castel Volturno: ieri pomeriggio si è registrato il sondaggio dell’Olympiakos ma anche la Grecia non sembra destinazione gradita a Younes. Il Napoli lo ha preso a parametro zero e dunque la sua cessione produrrà, in ogni caso, una interessante plusvalenza. Da domani rischia di finire fuori dalla lista della serie A.

Alle 20 c’è il gong del mercato e stavolta difficile che il Napoli diventi protagonista come nelle ultime sessioni. In realtà il lavoro di Giuntoli è stato straordinario, tenendo conto anche della cessione di Tonelli alla Sampdoria. La beffa di Rodriguez è stata una doccia fredda, dopo l’illusoria apertura fatta dal Milan: Giuntoli era stato chiaro con Massara, ovvero chiamateci solo se decidete di darlo in prestito oneroso e secco, senza riscatto obbligatorio. Da qui il contatto e l’intesa e poi, dopo 12 ore, il ripensamento rossonero. Probabilmente agevolato dal blitz del Psv Eindhoven che ha invece accettato le condizioni del Milan. A quel punto, dopo un rapido summit con Gattuso la decisione di lasciar perdere col terzini sinistro: Koutris, Tsimikas e Giannoulis sono stati a lungo nel mirino. Una situazione, questa, che tende la mano a Hysaj: il terzino ha un contratto in scadenza a giugno del 2021 e fino ad adesso ha rifiutato ogni offerta di rinnovo. Ma Mario Giuffredi, il suo influente agente, è pronto ad aprire a un prolungamento del contratto. Su di lui c’è sempre la Roma ma se non rinnova in estate sarà un affarone gigantesco”.

Rinnovi Napoli

Ora bisogna lavorare ai rinnovi: il Napoli non può andare con Milik e Zielinski in scadenza nel 2021 ed è per questo Giuntoli si prepara a un tour de force a febbraio con molti dei big azzurri. Nessuna offerta verrà fatta a Callejon che dalla prossima settimana è libero di poter firmare con chi gli pare. L’impressione è che voglia tornare nella Liga. Tornando alla situazione dei due polacchi, è quello dell’attaccante il rinnovo più complesso. Occhio, complesso e non complicato. Manca davvero poco all’intesa totale, ma i dettagli tengono ancora lontano dalla firma. Milik vuole una clausola bassa (50 milioni), il Napoli non vuole inserirla. Ed è lo stesso per Zielinski: il nodo è la clausola liberatoria che il club azzurro adesso o vuole altissima o non vuole inserirla più nei contratti. Discorso per Allan: ha detto sì al prolungamento fino al 2024 ma poi ha frenato. Ora, tornato dal Brasile e preso atto che dovrà restare fino a giugno (almeno) potrebbe nuovamente tornare sui suoi passi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *