fbpx

CDS: “Napoli, tre assi per l’Europa”

Il CDS riporta i numeri degli attaccanti ritrovati

E’ un dato importante quello che riporta il CDS nell’edizione odierna. Il Napoli sta risalendo anche grazie al ritorno al goal degli uomini del reparto offensivo. Milik, Mertens e soprattutto Insigne hanno ritrovato la gioia della rete e stanno dando una mano forte per far risalire la squadra verso la zona che gli consentirebbe di accedere alle competizioni europee.

I dati del Corriere dello Sport

Il quotidiano sportivo parla di numeri e fa il confronto con la gestione Ancelotti, anche se non si possono equiparare i due tecnici per la mole diversa di minuti e partite giocate. Su Milik e Mertens ci sono dati rincuoranti. Il polacco ha ritrovato la via del goal dopo ben cinque partite a digiuno, sbloccando il match vittorioso di Marassi contro la Sampdoria. Blucerchiati che sono stati colpiti ed affondati dal belga nel finale di gara. Mertens è arrivato al goal alla sua prima presenza in azzurro del 2020. Era stato fermo per infortunio.

I numeri che fanno più rumore sono quelli che riguardano il capitano Lorenzo Insigne. Il numero 24 ha segnato lo stesso numero di reti sia con Ancelotti che con Gattuso in panchina. Sono 4 le reti del capitano in 9 partite con il nuovo mister. La posizione più avanzata nel 4-3-3 sta aiutando Insigne ad essere più decisivo sotto porta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *