fbpx

Gazzetta dello Sport – Le regole di Gattuso

Le regole di Gattuso con la squadra

Le regole di Gattuso: chi non ci sta finisce fuori. La Gazzetta dello Sport riporta le richieste di Gennaro Gattuso al suo Napoli. Il tecnico ha chiesto ai suoi di concentrarsi sui problemi del gruppo, lasciando da parte quelli personali.

CosƬ la Rosea: “La svolta c’ĆØ stata, almeno per quanto riguarda l’aspetto mentale. Sul piano tecnico Rino Gattuso continua nel suo lavoro. E anche in questo caso qualcosa di diverso si sta vedendo, anche se lui continua a non fidarsi del suo Napoli. Una questione che riguarda l’atteggiamento dei giocatori, il loro modo di approcciare alla partita e, soprattutto, la continuitĆ  nei risultati, il vero problema del momento. La vittoria di Cagliari ha rimesso in piedi l’obbiettivo sesto posto: adesso la zona Europa League dista appena due punti. Ma non basta. Gattuso ha imposto ritmi e criteri di lavoro tali da consentirgli di guardare anche oltre. Con prudenza, certo, perchĆ© nei momenti topici della stagione, il Napoli ha sempre perso l’occasione”.

IL PATTO

Tutto sommato, analizzando il momento, non sfugge il fatto che il Napoli ĆØ ancora in gioco in altre due competizioni oltre alla zona Europa in campionato. C’ĆØ una semifinale di ritorno di Coppa Italia da disputare al San Paolo, contro l’Inter, e ci sono buone possibilitĆ  che si possa raggiungere la finale dopo lo 0-1 dell’andata, col gol di Fabian Ruiz. E poi, ci sono gli ottavi di Champions League. MercoledƬ prossimo, a Fuorigrotta ci sarĆ  il Barcellona per la gara d’andata. E considerato il periodo no che stanno vivendo Messi e compagni, un barlume di speranza c’ĆØ per compiere la grande impresa. E allora, Gattuso ha chiesto e ottenuto dai suoi di stringere un patto, di concentrarsi sulle problematiche della squadra, lasciando da parte, per il momento, quelle personali. Diversamente, ci saranno altri casi Allan, il giocatore escluso dalla trasferta di Cagliari per lo scarso impegno dimostrato durante gli allenamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *